More
    TennisTalker MagazineNewsJuan Cerundolo, il nuovo next gen?
    Pubblicato in:

    Juan Cerundolo, il nuovo next gen?

    Juan Cerundolo, 19enne argentino, ha vinto il torneo ATP250 Cordoba Open. Una vincita che non ci si aspettava, che é arrivata in sordina lasciando tutti a bocca aperta.

    Dall’ altro ieri Cerundolo é ufficialmente tra i primi 200, avvicinandosi cosi sempre più alla vetta dei big, composta per ora da Djokovic, Nadal e Federer.

    In finale Cerundolo ha battuto lo spagnolo Albert Ramos, sconfitto in 2 ore di gioco, 3 set dal risultato 6-0,2-6,6-2.

    Le sue parole – Juan Cerundolo

    “Non riesco ancora a crederci, sono entusiasta di aver raggiunto un successo del genere e averlo fatto davanti al mio pubblico assume ancora più significato. Per tutta la settimana ho pensato match dopo match, mi sentivo sempre meglio ma non avrei mai immaginato di essere campione. Mio fratello Francisco è stato di grande aiuto, anche lui ha partecipato a questo torneo e passar del tempo con lui è stato molto importante.

    Sono un tennista che ama giocare in difesa e alla risposta, quasi come un pugile, cercando di adattarmi al ritmo del mio avversario.

    La nuova classifica mi garantisce di poter partecipare al sorteggio per i Challenger del Tour e giocare anche qualificazioni per tornei Atp e del Grande Slam. Credevo fosse ambizioso quest’anno entrare nella Top 200 ed ora devo cambiare clamorosamente i miei piani. Ora voglio continuare così e sfruttare al meglio questa opportunità”.

    I record

    – Cerundolo è il primo giocatore a vincere un titolo sull’ATP Tour nel suo debutto assoluto da quello di Santiago Ventura (Casablanca, 2004).

    – È il primo argentino nell’era Open a vincere un torneo ATP al suo debutto

    – È il più giovane argentino a vincere un torneo dal 2001, quando Guillermo Coria (a 19 anni) vinse il titolo a Viña del Mar.
    – È il quinto tennista (dal 1990) con il ranking più basso a vincere un torneo.

    Inoltre ha interrotto la “maledizione” dei qualificati, sconfitti per 11 volte consecutive in una finale di un torneo ATP partendo dalle “quali”.

    Cosa ne pensate della vittoria di Juan Cerundolo? Pensate che abbia le abilità per salire in classifica? Fatecelo sapere, sempre qui su tennistalker!

    Fonti: livetennnis

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari