More
    TennisTalker MagazineNewsFederer: perché non unire ATP e WTA?
    Pubblicato in:

    Federer: perché non unire ATP e WTA?

    Roger Federer, il fuoriclasse attualmente n.4 nel ranking, ha di recente twittato le seguenti parole:

    Just wondering…..am I the only one thinking that now is the time for men’s and women’s tennis to be united and come together as one? // Mi stavo chiedendo.. sono l’unico che pensa che sia ora che il tennis maschile e femminile si fondano in una sola cosa?

    E proprio cosí, é bastato un tweet per riaccendere un dibattito forse da troppo tempo ignorato. In una società che viaggia sempre di più in direzione della parità dei sessi, Federer ha pensato che fosse il momento giusto per risollevare la questione.

    Ha specificato, però, poco dopo:

    I am not talking about merging competition on the court, but merging the 2 governing bodies (ATP and WTA) that oversee the men’s and women’s professional tours…. // non sto parlando di unire le competizioni sul campo, ma piuttosto di unire assieme le organizzazioni che le supervisionano (atp e wta).

    Secondo il tennista, l’unione fa la forza e i tempi sarebbero maturi per fondere le due associazioni, in nome anche di una maggiore organizzazione e una semplificazione in termini di ranking, siti e categorie.

    Le reazioni dei colleghi di Federer

    federer

    Dal mondo del tennis femminile si sono rivelate d’accordo con la proposta Simona Halep, Belinda Bencic e Donna Vekic. Federer ha ricevuto consensi anche dal mondo ATP, con Nadal e Schwartzman che si sono rivelati favorevoli alla questione.

    Nick Kyrgios invece, non sembra condividere l’idea del collega, commentando alla domanda in cui Federer si chiedesse se fosse l’unico a pensare questa cosa con un semplice, ma diretto.. ‘Si’.

    E voi, da che parte state? Fatecelo sapere, sempre qui su Tennis Talker.it!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari