Vi siete mai chiesti cosa sia meglio indossare per giocare a tennis? Ogni sport richiede un abbigliamento adeguato, è risaputo. In realtà, questa necessità non risponde tanto ad esigenze di stile, quanto più alla ricerca di capi che consentano di migliorare le proprie prestazioni, o soprattutto di non peggiorarle.
In generale, nell’ambito tennistico si tende a favorire indumenti che non limitino i movimenti. D’estate è sufficiente una maglietta a maniche corte e un paio di pantaloncini corti, che, per le ragazze che la preferiscono, possono diventare una comoda gonna sportiva.
D’inverno la situazione si fa più complessa, e per far fronte al bisogno di non ridurre la fluidità dei movimenti è meglio comprare maglie a maniche lunghe o leggins sportivi elasticizzati, anche se le gambe non saranno mai libere come con il pantaloncino corto. Sta a voi scegliere, in base anche alla vostra resistenza alle temperature più rigide.
Quello che possiamo dirvi noi è che il mercato attuale va incontro alle esigenze di tutti, come vi sarete sicuramente accorti, offrendo una vasta gamma di indumenti tra cui scegliere.
Cosa indossare – Bestsellers 2020
- Joma Academy – Set da Uomo
Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato
- Giacca Nike Uomo Dry Park 18 Training
Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato
- Wilson Pantaloncini da tennis
Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato
- Skirt donna
Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato
- BOTRE 5 Pezzi Tute da Ginnastica Donna
Cilcca qui per vedere il prezzo aggiornato
Vi consigliamo di scegliere taglie non eccessivamente strette che vi consentano, come detto prima, di mantenere fluidi i movimenti, che nel tennis è di importanza davvero fondamentale. Vi consigliamo inoltre di favorire tessuti con componenti traspiranti che non trattengano il sudore e che permettano al corpo di mantenere la temperatura sotto controllo.
Per quanto riguarda invece la scelta delle scarpe, vi rimandiamo al nostro articolo ‘scarpe da tennis – quale scegliere?‘. Buona lettura!