More
    TennisTalker MagazineConsigliLe app sul tennis da scaricare assolutamente
    Pubblicato in:

    Le app sul tennis da scaricare assolutamente

    Quando il tennis diventa digital: ecco una lista delle app più interessanti

    app tennis

    Di app per il tennis ce ne sono milioni, specialmente da quando questo sport si è sviluppato a tal punto da arrivare a fare concorrenza agli sport più popolari, come il calcio, la pallavolo e la pallacanestro. L’importanza che il tennis ha acquisito ha permesso addirittura di creare un’associazione che lo tuteli, chiamata Federtennis.

    Quando parliamo di app utili non ci riferiamo ad app che consentono di monitorare i punteggi e le classifiche dei match in diretta. Come ben sapete, queste possono essere seguite sui siti che trattano di tennis, come il nostro Tennis Talker. Ci riferiamo piuttosto ad app che possono semplificare la vita del tennista e renderla più interattiva.

    Le app più cercate

    Una fra tante è Tennis Math, un’app che consente di monitorare i propri punteggi per migliorarsi e condividere con gli altri i propri miglioramenti.

    Smatch me è un’altra applicazione molto utile. Consente di trovare compagni con cui giocare a tennis anche se si è distanti da casa e dai propri compagni di gioco o di squadra. E’ sufficiente installarla e inserirsi nella community per chattare con gli appassionati di tennis più vicini.

    Abbiamo poi Zepp Tennis Classic, app un po’ più complessa. Permette, grazie ad un sensore posizionato sulla racchetta stessa, di rivedere i propri dati in 3D e analizzarne i dettagli nello specifico.

    Infine abbiamo Ultimate tennis, l’app che ti consente di creare un avatar virtuale. Tramite una grafica 3D, è possibile giocare con appassionati da tutto il mondo, sia online che offline.

    Queste sono soltanto alcune delle app più utilizzate. La scelta risulta essere relativamente individuale.

    Dipende infatti dalle preferenze di ogni singolo atleta. C’è chi preferisce monitorare i propri allenamenti, chi cerca un compagno di giochi reale e chi invece desidera giocare sul web senza scomodarsi.

    Per ogni necessità esiste un’app, basta solo cercarla. E voi, quali utilizzate?

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari