More
    TennisTalker MagazineCuriositàHall of Fame - La new entry è Conchita Martinez
    Pubblicato in:

    Hall of Fame – La new entry è Conchita Martinez

    La tennista Conchita Martinez è entrata a far parte della Hall of Fame di Newport

    Chi è la tennista che è entrata a far parte dell’albo d’oro del tennis? Conchita Martinez, classe 1972, è un’ex tennista di tennis attualmente allenatrice. E’ stata la prima spagnola a vincere il torneo femminile singolare a Wimbledon. Nei tornei femminili singolari ha vinto 739 volte e nel doppio 414. Si è ritirata il 15 aprile del 2006 e dal 2013 è a capo della squadra spagnola di Fed Cup. A gennaio 2020 è ufficialmente considerata una delle migliori tenniste al mondo.

    L’international tennis Hall of Fame, di cui Conchita è recentemente diventata membro, è un museo che si trova a Newport, negli Stati Uniti, creato nel 1954. E’ un’istituzione non-profit in cui sono celebrati i tennisti più forti di tutti i tempi.

    I nomi che sono presenti nel museo sono di ben 200 persone, provenienti da 18 paesi diversi. L’obbiettivo era ed è tutt’ora quello di dare agli appassionati del tennis un punto di riferimento.

    Anche Goran Ivanisevic, classe 1971, ex tennista ed allenatore di tennis croato, è stato inserito assieme a Conchita nel museo. E’ diventato a tutti gli effetti, come lei, una parte importantissima della storia del tennis.

    Le reazioni

    Il presidente Stan Smith ha rilasciato una dichiarazione in cui ha detto:

    “We are thrilled to welcome Goran Ivanišević and Conchita Martínez to the Hall of Fame. Between their accomplishments on court and the way they’ve represented themselves, (..) they are undoubtedly among the best of the best in tennis”;

    “This is a huge honor. I am proud and humbled to become the first ever Tennis Hall of Famer from Croatia. Grateful (..) thankful to the fans who supported me. I am honored and excited to become a Hall of Famer,” sostiene Ivanisevic.

    La Martinez ha detto: “Becoming a Hall of Famer is such a great honor. To be remembered as part of tennis history and among the greatest in our sport, so many of whom I have always admired, is really special and I’m grateful for this recognition.”

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari