More
    TennisTalker MagazineNewsTra chi rientra e chi rimanda: del Potro giocherà a Buenos Aires, per Thiem niente...
    Pubblicato in:

    Tra chi rientra e chi rimanda: del Potro giocherà a Buenos Aires, per Thiem niente Cordoba Open

    Entrambi figure di spicco del tennis mondiale, uno si riavvicina alle competizioni, l’altro si riallontana.

    Costretto a stazionare a lungo fuori dal Tour ATP causa infortunio, il campione argentino Juan Martín del Potro è ora nuovamente in orbita competizioni professionistiche: prima sarà impegnato nell’Argentina Open (7-14 febbraio) poi, se il fisico darà segnali positivi, la settimana seguente lo attende il Rio Open in Brasile – slittato alla 757ª posizione del ranking mondiale, parteciperà grazie a delle wild cards. “Sarà molto speciale tornare nel Tour a Buenos Aires, e anche giocare a Rio,” è la dichiarazione di del Potro condivisa dagli organizzatori del Rio Open. “Ho lavorato molto e fatto tutti gli sforzi necessari per essere con voi nelle prossime settimane”. 

    Vincitore nel corso della sua carriera di ventidue titoli nel singolo – di cui uno US Open – Delpo aveva giocato l’ultima partita nel giugno 2019, quando batté Shapovalov 7-5, 6-4 al primo turno del Queen’s Club. Da allora sono trascorsi due anni e mezzo in cui l’argentino si è sottoposto a quattro operazioni tutte a quel malandato ginocchio destro. Il poter riaffacciarsi ai tornei – “amo la sfida, che sia nel tennis o una diversa sfida nella vita” – è il primo importante frutto della sua perseveranza. 

    Per un ex n. 3 al mondo che ritorna ce n’è un altro che invece posticipa. Dominic Thiem è fuori da giugno 2021, quando un serio infortunio al polso procuratosi nel match con Mannarino l’aveva costretto ad abbandonare i Mallorca Championships. Doveva rientrare al torneo-esibizione ad Abu Dhabi di metà dicembre. Poi agli Australian Open. Adesso anche il Cordoba Open è depennato. Thiem lo ripete da mesi, ne ha fatto un mantra: rientrerà quando sarà di nuovo in perfetta forma. “Negli ultimi giorni ho subìto un leggero infortunio tra le nocche, un po’ tensione dei legamenti. Di buono c’è che il polso è messo molto bene, ma sento dolore alla mano e in più manco di allenamento, quindi devo rinunciare. Sono molto triste, ma tornerò quando sarò al cento per cento in forma, e grazie per il grande e caloroso benvenuto che ho avuto qui a Cordoba”. 

    Fonti: https://www.tennis365.com/atp-tour/dominic-thiem-news-very-sad-comeback-cordoba-open/

    https://www.tennis365.com/atp-tour/juan-martin-del-potro-news-comeback/

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari