La prima giornata degli Internazionali di Bergamo alla ChorusLife Arena: Arnaboldi, Ribecai e Guerrieri al secondo turno
Buona la prima per Federico Arnaboldi, che batte Nicola Rispoli con il punteggio di 6-3, 6-1. Ottima preparazione per il secondo turno, contro il bulgaro Alexander Donski, uscito vincitore dal match contro lo svizzero Johan Nikles, a terzo set. Niente da fare per la wild card, Leonardo Borrelli, sconfitto dallo spagnolo Sergio Callejon Hernando per 6-4, 6-2. Il suo prossimo avversario sarà Michele Ribecai, che ha superato Giorgio Ricca con un secco 6-1, 6-2.

Fatica a ingranare Andrea Guerrieri, che concede il primo set a Leonardo Malgaroli, per poi rimontarlo con un duplice 6-2. Il mancino di Correggio affronterà il russo Alexey Vatutin, che ha eliminato il bielorusso Ivan Liutarevich per 6-2, 6-2. Fermati Lorenzo Bocchi e Giovanni Oradini, rispettivamente dai britannici Hamish Stewart e Anton Matusevich.

Nessuna fatica per il belga Buvayasar Gadamauri, che batte l’austriaco David Pichler in totale tranquillità. Lo stesso vale per lo slovacco Milos Karol, che annulla il polacco Filip Pieczonka con lo score di 6-2, 6-4. Eliminato dall’ucraino Oleg Prihodko il campione in carica del Roland Garros junior, Niels McDonald, tedesco classe 2008, che ha portato al terzo set il numero 381 ATP. Successo anche per Niels Visker, che elimina il russo Nikolay Vylegzhanin per 7-6(5), 6-2.




