La coppia numero 2 del seeding Heliovaara/Patten ha superato in due set Harrinson e King (8), britannico e finlandese avanti per differenza game
Harri Heliovaara ed Henry Patten hanno esordito alle Nitto ATP Finals 2025 con una prestazione mostruosa al servizio. I campioni in carica dell’Australian Open hanno chiuso i giochi contro i numeri 8 del seeding Harrison e King in 1h04′, perdendo appena 5 punti al servizio nell’intera partita. Quando trovi due avversari così dominanti è difficile provare a portare dalla tua il risultato, così Harrison e King non hanno potuto far altro che cedere in due set. Heliovaara e Patten hanno così raggiunto Salisbury e Skupski in testa al girone, con i britannici avanti grazie a un game vinto in più.
Il riassunto del match
Nel primo parziale le teste di serie numero 2 hanno approfittato di un break ottenuto sul 2-2, mancando altre due chance per il doppio break. Al servizio come detto Heliovaara e Patten sono stati inarrivabili, concedendo agli avversari appena un punto nell’ultimo game di servizio. Nel secondo parziale l’andazzo non è mutato, con la coppia britannico-finlandese che al servizio ha concesso tre punti in battuta nel sesto gioco e uno nel turno successivo. Harrison e King non sono riusciti a sfruttare la preziosissima palla break sul 3-2 al deciding point, subendo il break decisivo nel game successivo.
La classifica del gruppo John McEnroe
- J. Salisbury / N. Skupski 1-0 (13-8)
- H. Heliovaara / H. Patten 1-0 (12-8)
- C. Harrison / E. King 0-1 (8-12)
- M. Arevalo / M. Pavic 0-1 (8-13)



