L’incredibile inizio di Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che superano Cash e Glasspool, numeri 1 del ranking
Non potevano iniziare meglio i nostri doppisti, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli italiani superano la coppia britannica, prima del ranking, formata da Julian Cash e Lloyd Glasspool in due set, strappando due turni di servizio e non concedendo nemmeno un break.
L’entrata con stile preannuncia un match affrontato con coraggio e così è stato: nel primo set si inizia con tre palle break per i britannici, ma Bolelli e Vavassori le annullano e si rimane in totale equilibrio fino al 5-5. Quattro punti per vincere il sesto game al servizio e poi il coraggio e la lucidità in risposta, che regalano il break alla prima occasione.
Coraggio e lucidità sono protratti nel secondo set, perché gli italiani non mollano la presa ed è sul 3-2 che arriva il secondo break della partita, che porta 4-2 “Bole e Wave”. Da questo momento ciascuno tiene il proprio servizio e il set termina con il punteggio di 6-3 per Bolelli e Vavassori.
Gli italiani riescono a vincere con la coppia numero 1. I due ringraziano il pubblico, il team e le rispettive famiglie, con un ringraziamento particolare per il papà di Simone, che per via di problemi di salute ha seguito la strepitosa prestazione del figlio purtroppo non dal vivo, ma in TV.



