More
    TennisTalker MagazineCuriositàQuel consiglio segreto di Sinner a Paolini che nessuno conosce
    Pubblicato in:

    Quel consiglio segreto di Sinner a Paolini che nessuno conosce

    - Advertisement -

    Jasmine racconta di un suggerimento ricevuto da Jannik… ma non svela quale. “Quando te lo dice lui, non puoi dire di no”

    Cosa avrà mai detto Jannik Sinner a Jasmine Paolini per farle cambiare qualcosa nel suo gioco?
    La numero uno d’Italia ha confessato di aver ricevuto un consiglio prezioso dal campione altoatesino, ma… di non volerlo rivelare.

    Durante le Finals di Coppa Davis, il mio ex coach Renzo Furlan stava parlando con Jannik,” ha raccontato Paolini a Tennis365. “Lui ha notato che in campo non facevo una certa cosa… ma non posso dire quale, altrimenti le mie avversarie lo saprebbero! Il mio allenatore è venuto da me e mi ha detto: ‘Jannik dice che devi farlo’. E io ho pensato: se lo dice Sinner, lo faccio. Come si può dire di no a Jannik?”

    Un piccolo mistero, dunque, che aggiunge fascino alla figura del numero 2 del mondo, capace anche di influenzare i colleghi con la sua visione del gioco.

    - Advertisement -

    Paolini ha elogiato Sinner definendolo “un modello dentro e fuori dal campo”: “Sta facendo cose incredibili e piace per come si comporta. È un esempio per tutti noi”.

    Nel frattempo la curiosità di tutti noi sale: qual era quel consiglio segreto? Un dettaglio tecnico, un suggerimento mentale, o tattico?
    Qualunque cosa sia, sembra aver funzionato — e avere un coach come Jannik Sinner, anche solo per un consiglio, è il sogno di chiunque ami il tennis.

    Riuscirà Jasmine a metterlo in pratica anche oggi nel match contro Yuan in programma a Wuhan alle ore 13:00?

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe