Il China Open è in dirittura d’arrivo: quattro protagoniste per il titolo. Gauff cerca il bis, la ceca sogna la prima finale 1000
Il tabellone del WTA 1000 di Pechino ha le sue quattro semifinaliste. Dopo i successi di Coco Gauff su Eva Lys e di Amanda Anisimova contro Jasmine Paolini, oggi è arrivata la conferma dei pronostici negli altri due quarti di finale.
Sul Centrale della capitale cinese, la britannica Sonay Kartal ha provato a prolungare la sua favola dopo l’impresa contro Mirra Andreeva, ma si è dovuta arrendere a Linda Noskova, che si è imposta con un doppio 6-3 6-4 in un’ora e dieci minuti. La ceca ha mostrato solidità nei momenti chiave, rimontando un break di svantaggio nel secondo set e sigillando la sua prima semifinale in un 1000 sul cemento asiatico.
Nell’ultimo quarto, la testa di serie numero cinque Jessica Pegula ha faticato, ma alla distanza ha preso il controllo del match contro la connazionale Emma Navarro, battuta 6-7(2), 6-2, 6-1. Una partita di giocata ad un ottimo livello che le vale l’ennesima presenza nelle fasi finali di un grande torneo.
Il programma delle semifinali:
- Jessica Pegula vs Linda Noskova
- Coco Gauff (campionessa in carica) vs Amanda Anisimova
Una curiosità
Un dettaglio storico accompagna il weekend di Pechino: dalla nascita del torneo, nel 2004, non si è mai vista una finale tutta americana. L’incrocio tra Pegula e Noskova deciderà se questa possibilità diventerà realtà, mentre dall’altra parte del tabellone Gauff difende il titolo contro la connazionale che sta vivendo un 2025 da favola.