More
    TennisTalker MagazineIn conferenza stampa Sinner rassicura dopo il successo su De Minaur: "Ho avuto qualche problema...

    In conferenza stampa Sinner rassicura dopo il successo su De Minaur: “Ho avuto qualche problema fisico, ma sto bene”

    - Advertisement -

    Il numero due del mondo approda in finale all’ATP Pechino 2025 nonostante i recenti problemi intestinali: “Nulla di grave, domani sarò pronto”

    Dopo il match contro Alex De Minaur, Jannik Sinner ha conquistato un posto nella finale dell’ATP Pechino 2025, dove affronterà il vincitore della sfida tra Learner Tien e Daniil Medvedev.

    Nonostante la vittoria, l’altoatesino ha destato qualche preoccupazione quando, nel corso del match, è sembrato risentire di un fastidio fisico. In conferenza stampa, però, Sinner ha voluto rassicurare tutti: “Non è nulla di grave. Ho avuto problemi intestinali negli ultimi giorni e ho perso un po’ di liquidi, ma mi sento bene. C’è stata anche un po’ di tensione, la combinazione non è stata facile da gestire, ma non mi preoccupo per domani. Tutto è sotto controllo”, ha spiegato con la sua solita pacatezza.

    Il match con De Minaur

    Analizzando il successo in tre set, Sinner ha riconosciuto i meriti del rivale:
    Il terzo parziale è stato la chiave. Dopo il break ho cercato di essere più aggressivo e ha funzionato. Nel secondo set lui ha avuto occasioni che non ha sfruttato, poi ne ho avute io ma non sono riuscito a chiudere. È stata una partita molto equilibrata, molto dura fisicamente. Sono contento del livello espresso, con qualche alto e basso, ma è normale“.

    - Advertisement -

    L’emozione di tornare in finale a Pechino

    Sinner non ha nascosto la sua soddisfazione per il risultato: “È fantastico tornare a giocare una finale qui. Questo torneo è speciale, c’è tanto lavoro dietro e partite sempre complicate. Ogni anno è diverso, ma sono felice di avere di nuovo questa opportunità. Vediamo cosa ci riserverà la finale”.

    Uno sguardo anche a Tokyo

    Appassionato di tennis a 360 gradi, Jannik ha rivelato di seguire con interesse anche gli altri tornei in corso: “Guardo tante partite, non solo qui. Mi piace osservare il tennis, sono un vero appassionato. Non sono mai stato a Tokyo, ma sembra che le condizioni siano un po’ diverse rispetto a Pechino. Seguo con curiosità la finale tra Alcaraz e Fritz“.

    Appuntamento a domani mattina, dalle ore 08:00, per assistere ad un’altra finale con Sinner protagonista.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari