More
    TennisTalker MagazineNewsATPHubert Hurkacz chiude la stagione 2025: obiettivo ritorno a pieno regime nel 2026
    Pubblicato in:

    Hubert Hurkacz chiude la stagione 2025: obiettivo ritorno a pieno regime nel 2026

    - Advertisement -

    Hubert Hurkacz ha ufficialmente deciso di mettere fine alla sua stagione 2025. Il tennista polacco, ex numero 6 del mondo e detentore di otto titoli ATP, si è sottoposto a luglio a un intervento di artroscopia al ginocchio e ha annunciato che non prenderà parte agli ultimi tornei dell’anno

    L’obiettivo è chiaro: completare il recupero fisico e ripresentarsi nel circuito a gennaio 2026, pronto a competere di nuovo ai massimi livelli. Una pausa forzata che costerà a Hurkacz l’uscita dalla top 50 del ranking di fine anno, per la prima volta dal 2018.

    Una stagione interrotta a metà

    L’ultimo match ufficiale di Hubert risale a giugno, sull’erba di ’s-Hertogenbosch. Dopo una vittoria all’esordio, il polacco si era ritirato dal secondo turno a causa di un problema alla schiena. Pochi giorni più tardi, l’operazione al ginocchio per risolvere fastidi che da tempo ne limitavano il rendimento.

    Con grande trasparenza, Hurkacz ha raccontato ai tifosi i progressi della riabilitazione, ringraziandoli per i numerosi messaggi di incoraggiamento:

    - Advertisement -

    “Mi sento bene, tutto procede come dovrebbe e in maniera molto positiva. Ogni giorno lavoro con il mio team in palestra, in campo e con il fisioterapista. So che per tornare nei tornei serve una preparazione al 110%, e per questo la scelta migliore è ripartire la prossima stagione, pronto a combattere.”

    Un 2026 per rilanciarsi

    Vincitore di due Masters 1000 (Miami 2021 e Shanghai 2023), i suoi colpi e la sua solidità lo hanno spesso reso un avversario scomodo nei grandi eventi. Se riuscirà a recuperare appieno, Hurkacz potrà tornare a dire la sua già a gennaio, con il probabile debutto all’United Cup.

    Una lista sempre più lunga

    Con questa decisione, Hurkacz si aggiunge a una lista di protagonisti che hanno dovuto chiudere in anticipo la stagione 2025. Tra loro anche Jack Draper e Elina Svitolina, costretti a fermarsi per problemi fisici, oltre ad altri giocatori di spicco che hanno vissuto un anno complicato.

    Aggiungendo Tiafoe che nei giorni scorsi ha definito la sua stagione “mediocre”, il 2026 si prospetta come l’anno del riscatto per diversi nomi illustri, determinati a tornare protagonisti e rilanciare le proprie ambizioni.


    TennisTalker : TT Club Membership

    TennisTalker Club è nato per offrire una navigazione più agevole senza POPUP e pubblicità invadente, si è poi arricchito delle esclusive funzionalità di classifica SUPERSIMULATA, classifica ARMONIZZATA, pagina CLASSIFICHE e tanto altro… ma non è tutto

    Insieme a te, vogliamo ancora crescere! 

    Entra anche tu nel TennisTalker Club! Come Club Member avrai accesso senza limiti a tutti i contenuti e sconti ESCLUSIVI dei nostri partner commerciali presenti e futuri.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari