Lorenzo Sonego si arrende all’esordio a Pechino contro Alexander Zverev, il tedesco si è imposto 6/4 6/3 raggiungendo Moutet negli ottavi
Alexander Zverev, testa di serie numero 2 del torneo, ha superato Lorenzo Sonego 6/4 6/3 in 1h31′. Il tedesco ha giocato una partita molto pulita, sfruttando un break nel primo set e tenendo botta nel secondo quando, sopra 5-1, ha fronteggiato la rimonta dell’azzurro. Proprio il secondo set sembrava quello dall’esito più scontato, con Sonego sotto 1-5 e con zero punti fatti in risposta. All’improvviso il lampo, un break recuperato con Zverev che serviva per il match sul 5-1, e un ottimo turno di battuta a 15. Il tedesco è tornato a servire per il match sul 5-3 e, nonostante un iniziale 0-15, è riuscito a chiudere i conti.
Per Zverev si tratta della sesta vittoria consecutiva al primo turno di Pechino, e in generale in Cina il tedesco ha già giocato una finale a Shanghai (2019) e vinto un titolo a Chengdu (2023). Con questa vittoria il numero 3 del mondo si porta 6-0 negli scontri diretti con l’azzurro, l’ultimo ad Halle con una splendida vittoria del tedesco 7/6 al terzo. Negli ottavi di finale Zverev se la vedrà con il francese Corentin Moutet, autore di una bella vittoria al primo turno contro l’olandese Griekspoor.