L’ex campione di Wimbledon si racconta a Sky Sport nell’intervista esclusiva in occasione dell’uscita della sua autobiografia Inside. Vincere, perdere, ricominciare
Martedì 30 settembre su Sky Sport e in streaming su NOW andrà in onda l’intervista esclusiva a Boris Becker, leggenda del tennis mondiale che rivive i suoi 231 giorni in carcere a Londra, raccontati anche nella sua prima autobiografia.
“Prigioniero A2923EV: in prigione non ti chiamano più con il tuo nome, non sei più Becker o Boris, tu sei solo un numero”, ricorda l’ex fuoriclasse tedesco. Una vicenda che ha segnato profondamente la sua vita: “Credo che se non fossi stato un bambino prodigio non ci sarebbe stata una condanna, non sarei finito in prigione”.
Becker non nasconde i momenti più drammatici: “Un giorno un prigioniero ha minacciato di uccidermi e di tagliarmi la gola perché gli avevo parlato nel modo sbagliato”. Ma nella durezza dell’esperienza intravede anche una rinascita: “Forse il carcere mi ha fatto bene. La prigione mi ha purificato”.
L’intervista andrà in onda martedì 30 settembre alle 16 su Sky Sport Uno e NOW, con repliche alle 19, 21.30 e mezzanotte su Sky Sport Tennis, e sarà disponibile anche on demand.