Svelato il sorteggio del ricco torneo di Riad. Alcaraz e Djokovic già in semifinale, Sinner dovrà partire dai quarti contro Tsitsipas. Vi spieghiamo perchè
Il tabellone del Six Kings Slam 2025 di tennis, in programma dal 15 al 18 ottobre a Riad, è stato svelato. Ad una prima occhiata, la curiosità più evidente riguarda Jannik Sinner, detentore del titolo: l’altoatesino, nonostante il successo dello scorso anno, dovrà iniziare il proprio cammino dai quarti di finale.
Un vantaggio che non spetterà a Sinner, ma che è stato riservato a Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, i due giocatori in attività con il maggior numero di Slam vinti. Il regolamento del Six Kings Slam prevede infatti che siano proprio i tennisti più titolati ad accedere direttamente in semifinale: e così il serbo, forte dei suoi 24 major, e lo spagnolo, già a quota 6, partiranno dal penultimo atto senza passare dai quarti.
Il tabellone: subito Sinner–Tsitsipas
Sinner debutterà mercoledì 15 ottobre contro Stefanos Tsitsipas. Chi vincerà approderà in semifinale, lato tabellone di Djokovic.
Gli altri quarti di finale vedranno di fronte Alexander Zverev e Taylor Fritz. Il tedesco non può dormire sonni tranquilli avendo perso gli ultimi cinque precedenti contro lo statunitense. In palio, la sfida in semifinale con Alcaraz.
Il calendario
Il torneo, che mette in palio un assegno da 6 milioni di dollari per il vincitore, si giocherà nei seguenti giorni:
- 15 ottobre: quarti di finale
- 16 ottobre: semifinali
- 18 ottobre: finale
Tutte le partite saranno trasmesse su Netflix, che punta a trasformare questo evento esibizione in un appuntamento di riferimento del calendario extra-ATP.