Giornata di tennis dal sapore azzurro quella di oggi: ben sette italiani scenderanno in campo tra Pechino e Tokyo. Al China Open debuttano nel singolare Musetti, Cobolli, Sonego e Paolini, mentre Bolelli e Vavassori esordiscono nel doppio. A Tokyo, invece, toccherà a Matteo Berrettini affrontare Casper Ruud
ATP 500 Pechino
Le prime partite iniziano già alle 05:00 (ora italiana). Ad aprire le danze sarà Flavio Cobolli, opposto al russo e testa di serie n.6 Andrey Rublev, desideroso di riscatto dopo l’eliminazione al primo turno dell’Hangzhou Open. Dopo la positiva esperienza alla Laver Cup, sarà interessante vedere Cobolli mettere in pratica gli insegnamenti appresi a San Francisco.
Non prima delle 13:00, spazio al rematch tra Lorenzo Musetti e il francese Perricard, affrontatosi agli US Open poche settimane fa, quando Musetti riuscì a rimontare un set di svantaggio. Per il carrarino sarà anche un’occasione per lasciarsi alle spalle la recente finale persa al Chengdu Open.
Chiuderà la giornata Lorenzo Sonego, impegnato contro il numero 2 del seeding Alexander Zverev. Una sfida difficile per il torinese, che dovrà tirare fuori tutto il suo spirito combattivo per avere possibilità di passare il turno, ma Sonny ha dimostrato di non arrendersi mai.
Da seguire anche il doppio Bolelli/Vavassori, che scenderà in campo non prima delle 11:15 contro la temibile coppia Bonzi/Griekspoor.
WTA 1000 Pechino
Sul versante femminile, debutta Jasmine Paolini, che affronterà la lettone Anastasija Sevastova non prima delle 08:10. L’azzurra arriva in campo carica di entusiasmo dopo la brillante vittoria con la nazionale nella Billie Jean King Cup.
Tra gli altri match interessanti, da segnalare l’apertura alle 05:00 tra la n.2 del seeding Coco Gauff e Kamilla Rakhimova, e il confronto delle 09:20 tra l’americana Anisimova e la britannica Boulter.
ATP 500 Tokyo
Al Japan Open le partite iniziano alle 04:00 italiane con Vukic vs Altmaier ad aprire la giornata. A chiudere il programma sarà Matteo Berrettini, reduce da un convincente turno con Munar, che ora se la vedrà con Casper Ruud, favorito sulla carta, anche se non particolarmente esperto sul cemento.
Programmazione TV – Venerdì 26 settembre
- Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, Sky Sport Max e NOW
Diretta dalle 04:00 alle 17:00 con collegamenti dai tornei ATP 500 di Tokyo e Pechino e dal WTA 1000 di Pechino. - SuperTennis (canale 64 DTT e 212 della piattaforma Sky)
Trasmette in chiaro il WTA 1000 di Pechino dalle 05:00 fino al termine degli incontri.