More
    TennisTalker MagazineATP Tokyo: la caviglia spaventa Alcaraz...ma poi lo spagnolo supera Baez

    ATP Tokyo: la caviglia spaventa Alcaraz…ma poi lo spagnolo supera Baez

    - Advertisement -

    All’ATP 500 di Tokyo, Carlos Alcaraz batte Sebastian Baez al primo turno dopo lo spavento causato da una fitta alla caviglia sinistra avvertita ad inizio primo set

    [1] C. Alcaraz b. S. Baez 6-4 6-2

    E’ stato un esordio pieno di imprevisti quello di Carlos Alcaraz all’ATP 500 di Tokyo. Fra un problema alla caviglia sinistra e un’interruzione per pioggia, lo spagnolo è comunque uscito a venir fuori in maniera positiva dalla sfida contro Sebastian Baez, autore di un ottimo primo set quest’oggi.

    Il match

    Carlitos aveva iniziato la partita breakkando subito Baez, il quale però grazie ad una serie di errori del murciano, era riuscito a rimettere in parità l’incontro sul 2-2. Proprio in questa situazione di punteggio, Alcaraz ha avvertito improvvisamente una fitta alla caviglia, accasciandosi immediatamente a terra e causando un forte spavento a tutti i suoi fan. “Ero spaventato, non mentirò…nei primi cinque minuti ho pensato che non avrei continuato” dirà Alcaraz a fine partita.

    L’allarme è rientrato quando il medico è intervenuto, fasciando la caviglia dello spagnolo. Dopo un po’ di game di assestamento, sul 4-4 è arrivato il break in favore del murciano. Sul 5-4 la pioggia si è abbattuta sui campi di Tokyo, e i giocatori sono stati costretti ad entrare negli spogliatoi. Al rientro Alcaraz ha alzato il livello, e Baez allo stesso tempo è crollato sotto tutti i punti di vista, perdendo il set per 6-4 e subendo un pesante parziale nel secondo set, terminato per 6 giochi a 2.

    - Advertisement -

    Così Carlos Alcaraz, dopo un’ora e 30 minuti di gioco, avanza agli ottavi di finale, dove troverà Zizou Bergs che ha battuto il neo vincitore di Chengdu, Alejandro Tabilo, in una battaglia conclusasi 1-6 7-6(2) 7-6(4).

    Gli altri match: avanzano Rune, Fritz e Ruud

    Negli altri match in programma quest’oggi: Taylor Fritz ha sconfitto Gabriel Diallo in rimonta con il punteggio di 4-6 6-3 7-6(3) ed affronterà Nuno Borges agli ottavi. Vittoria in rimonta anche per Casper Ruud, il quale ha superato il giocatore di casa, Shintaro Mochizuki per 4-6 6-1 6-1. Il norvegese dovrà affrontare il nostro Matteo Berrettini al prossimo turno. Bene Holger Rune, che dopo aver faticato molto nel primo set contro Hamad Medjevdovic vincendolo per 7-6, ha concluso facilmente il secondo per 6-1. Ora per lui c’è il talentuoso statunitense Ethan Quinn, proveniente dalle qualificazioni e che oggi ha superato a sorpresa Alex Michelsen per 7-5 6-2

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari