Lucia Bronzetti non va oltre il primo turno nel WTA 1000 di Pechino. L’azzurra si arrende in due set a Kamilla Rakhimova, prossima avversaria di Coco Gauff
China Open amaro fin qui per il tennis azzurro che, dopo le eliminazioni di ieri nelle quali di Cocciaretto nel femminile e di Vavassori nel maschile, perde oggi un altro pezzo. Esce infatti dal tabellone del WTA 1000 Lucia Bronzetti, arresasi in meno di un’ora e mezza a Kamilla Rakhimova con il punteggio di 6/4 6/1.
La partita si è giocata praticamente solo nel primo set. Parte avanti Bronzetti con un break in apertura, l’azzurra però non regge il vantaggio e concede a sua volta due break alla russa che si porta così sul 4-1. Lucia rientra in corsa strappando ancora il servizio a Rakhimova, prima di perdere la battuta nel momento decisivo e arrendersi così al 6/4 dell’avversaria. Il secondo parziale è un assolo della russa che, grazie a due break, si porta prima sul 5/0 e poi chiude 6/1. Prestazione scarna al servizio per la tennista italiana, che cede il 50% dei punti con la prima di servizio e non va oltre il 41% di punti vinti con la seconda.
Rakhimova raggiunge così il secondo turno, dove troverà la statunitense Coco Gauff testa di serie numero 2 e campionessa in carica del torneo.