Jannik Sinner a Pechino sta già dando spettacolo, tanto impegno ma anche molta spensieratezza per il campione azzurro fuori e dentro il campo da gioco
Se dovessimo trascorrere una giornata con Jannik Sinner a Pechino, siamo certi che sarebbe tutt’altro che noiosa. Il campione altoatesino è stato molto impegnato nelle sue prime ore nella capitale cinese, sede del China Open. Nell’agenda di Sinner non solo allenamenti, ma anche molti eventi fuori dal campo che hanno contribuito a rasserenarne i pensieri. Jannik ha abituato i fan a grandi sorrisi e gag divertenti, e anche a Pechino sta dando spettacolo.
Già durante gli allenamenti Jannik ha dato prova delle sue abilità, intascandosi al volo una pallina durante la prova degli smash. L’azzurro si è anche concesso un po’ di relax, e durante un colloquio con Umberto Ferrara si è soffermato a osservare l’allenamento di Elena Rybakina.
Sono stati tanti i momenti di relax fuori dal rettangolo di gioco per Sinner, che ovviamente è stato coinvolto in tanti appuntamenti con sponsor e tifosi. Sui social impazzano i video del Just Do It Challenge event organizzato dalla Nike, che oltre Sinner ha coinvolto anche Osaka, Zheng, Anisimova, Andreeva e Khachanov. Fra le clip più divertenti c’è certamente quella del punto “solo tweener”, portato a casa dal numero 2 del mondo e celebrato come una vittoria.
E a proposito di Karen Khachanov, possibile avversario proprio di Jannik nei quarti, non è passato inosservato il cappello indossato dal russo durante un altro evento. L’accessorio del russo, un cappello in stile pescatore, era una chiara dedica al campione di Wimbledon e Australian Open che ha apprezzato tantissimo la scelta.
Fra risate e momenti di relax non sono mancati gli allenamenti in palestra per il numero 2 del mondo. Il tennista italiano è stato visto condividere la parte atletica con la cinese Qinwen Zheng, anche lei impegnata nella preparazione al torneo di casa. Lo staff di Jannik e lo stesso Sinner sono fra i più amichevoli del circuito, e hanno ottimi rapporti anche con giocatrici e staff della WTA.
Sinner e Zheng non hanno solo condiviso la palestra, ma anche una dedica della Nike alle loro gesta. I due tennisti hanno infatti presentato, tramite lo sponsor d’abbigliamento, due magliette in edizione speciale.
Il viaggio di Jannik Sinner a Pechino sta iniziando quindi con molto relax oltre ai duri allenamenti, e chissà che tanta serenità non possa aiutare l’azzurro nella caccia al numero 1 da riagguantare. Appuntamento quindi al 25 settembre per l’inizio del torneo, con Jannik che giocherà a partire dalle 05:00 italiane contro Marin Cilic. I fan non vedono l’ora di ammirare le gesta dell’azzurro dal vivo, ma nel frattempo c’è chi se lo porta dietro… cartonato!