More
    TennisTalker MagazineNewsWTAWTA 125 Tolentino: bene Brancaccio che vince il derby. Sharif e Pieri out
    Pubblicato in:

    WTA 125 Tolentino: bene Brancaccio che vince il derby. Sharif e Pieri out

    - Advertisement -

    Sherif e Semenistaja out a sorpresa. Le italiane Ambrosio e Brancaccio ai quarti di finale sognando la vittoria

    E. Gorgodze b. [1] M. Sherif 6-0 6-2

    Al Lexus Tolentino Open è arrivata la grande sorpresa con l’eliminazione della testa di serie numero uno Mayar Sherif, sconfitta nettamente da Ekaterine Gorgodze per 6-0 6-2. La georgiana ha dominato la partita, giocando così il match perfetto. Giornata da ricordare per l’outsider e da dimenticare per la favorita. La 33enne di Tbilisi ha incantato gli spettatori del centrale con un tennis mancino di altissimo livello e la sintesi della partita la offre bene il punteggio. Fra le due inoltre, la top-100 è parsa la Gorgodze che è riuscita addirittura a vincere i primi otto game della partita.

    [6] A. Rus b. T. Pieri 2-6 6-4 7-5

    La georgiana si giocherà il quarto di finale venerdì contro l’olandese Arantxa Rus. La sesta testa di serie è sopravvissuta a ben quattro match-point nel duello contro l’italiana Tatiana Pieri. L’azzurra, proveniente dalle qualificazioni, pareva avere il match in pugno sul 5-3 del set decisivo, dopo che era riuscita a rimontare da 0-3, ma è andata in tilt proprio sul più bello, mancando quattro chance per chiudere la partita nel nono game. Poi ha subito la rimonta e il sorpasso da parte della mancina olandese, non riuscendo più a reagire dopo 2 ore e 56 minuti di battaglia.

    N. Brancaccio b. A. Zantedeschi 6-1 6-2

    La certezza della presenza di almeno una seconda italiana nei quarti di finale del Lexus Tolentino Open c’era già, ma mancava il nome della protagonista. A far compagnia a Silvia Ambrosio fra le ultime otto del Wta 125 ci sarà la sua compagna di doppio Nuria Brancaccio. La campana classe 2000 ha avuto la meglio nel derby con la coetanea Aurora Zantedeschi. Padrona degli scambi sin dall’inizio, la 25enne nativa di Torre del Greco (seguita in tribuna anche da Roberta Vinci) ha imposto la sua superiorità e ha saputo tenersi alla larga dalle difficoltà, fino a chiudere col punteggio di 6-1 6-2 in soli 69 minuti di gioco. Per lei, nei quarti di finale, la vincente della sfida fra l’austriaca Sinja Kraus e la serba Lola Radivojevic.

    Gli altri risultati degli ottavi:

    • S. Ambrosio b. B. Palicova 6-3 6-3;
    • A. Rame b. A. Koevermans 7-6(5) RET;
    • [8] T. Zidansek b. Y. In-Albon 6-2 4-6 6-3;
    • O. Oliynykova b. [2] D. Semenistaja 6-2 6-2;
    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe