All’ATP 250 di Chengdu, Lorenzo Sonego si è imposto con il punteggio di 4-6 6-3 6-1 sull’argentino Juan Manuel Cerundolo
[8] L. Sonego b. J.M. Cerundolo 4-6 6-3 6-1
Buona la prima per Lorenzo Sonego al torneo ATP 250 di Chengdu, in Cina. Il tennista piemontese ha superato l’argentino Juan Manuel Cerundolo in rimonta per 4-6 6-3 6-1 in due ore e 10 minuti di gioco. La partita si era messa male per Lorenzo, che, dopo aver annullato due palle break nel game d’apertura, ha subito il break sul punteggio di 3-3. Sul 5-3 per l’argentino era invece riuscito a salvare ben quattro set point sul suo servizio, al termine di un lunghissimo game, ma ciò non è bastato a invertire l’inerzia del parziale d’apertura: nel game successivo, Cerundolo ha infatti chiuso a quindici il game, archiviando il primo set con il punteggio di 6-4.
Nel secondo set invece Lorenzo è riuscito ad ottenere per primo il vantaggio, sul 2-1, procurandosi poi dei set point sul 5-2. Non riuscendoli a concretizzare sul servizio del giocatore sudamericano, è andato poi a chiudere agevolmente sul proprio, riportando l’incontro in parità.
Nel terzo c’è stato un assolo dell’italiano, che con tre break è andato a chiudere la partita, avanzando così agli ottavi di finale del torneo cinese, dove troverà lo statunitense Marcos Giron che si è imposto sul connazionale Ethan Quinn in due set nella giornata di ieri.
Gli altri risultati
Negli altri incontri conclusi quest’oggi: il classe 2005 Dino Primzic ha battuto Terence Atmane, il quale ritornava in campo dopo la settimana da alieno a Cincinnati. Giovanni Mpetshi Perricard ha superato l’austriaco Filip Misolic (uno dei prossimi avversari della squadra azzurra in Coppa Davis) in rimonta. Taro Daniel ha sconfitto il giovane talento della Rafa Nadal Academy, Coleman Wong, autore di un ottimo torneo allo US Open qualche settimana fa. Il qualificato Alejandro Tabilo si è poi imposto su Jordan Thompson in due set.