Venus Williams ha rivelato a Parade di lasciare una porta aperta sulla possibilità di giocare alle Olimpiadi di Los Angeles nel 2028. Nel frattempo con Serena ha lanciato il podcast su X chiamato “Stockton Street”
Venus Williams ha deciso di proseguire la sua straordinaria carriera quest’anno, rientrando prima al torneo di Washington D.C e poi partecipando al resto della stagione americana con i tornei di Cincinnati e lo US Open, dove è stata sconfitta da Karolina Muchova al primo turno. Intervistata dal settimanale statunitense Parade, Venus ha dichiarato di voler continuare a giocare, lasciando una porta aperta anche per le Olimpiadi del 2028, che si disputeranno nella sua Los Angeles: “Niente è impossibile, ma dovrei mantenere la motivazione per restare in campo per tutto quel tempo e vedremo. Niente è impossibile” – ha ripetuto l’ex numero uno al mondo, che al momento non ha svelato ancora quale sarà il suo prossimo torneo.
Le Olimpiadi di Los Angeles si giocheranno sui campi del complesso sportivo del Dignity Health Sports Park, della città di Carson. La sede è il centro di allenamento ad alte prestazioni della US Tennis Association, e presenta anche lo stadio della squadra di calcio dei Los Angeles Galaxy. Venus, che è cresciuta a Compton, a circa 18km da Carson, avrebbe la possibilità di giocare per la prima volta le Olimpiadi a pochi chilometri da casa sua, chiudendo magari la carriera nel modo più poetico possibile. Ai Giochi la statunitense ha ottenuto tre ori in singolare, nel 2000, nel 2008 e nel 2012, mentre a Rio 2016, sua ultima apparizione, ha conquistato la medaglia d’argento.

E con Serena lancia il podcast “Stockton Street”
Da Mercoledì 15, Venus ha anche lanciato insieme alla sorella Serena un nuovo podcast sulla piattaforma X, intitolato “Stockton Street”. Il primo episodio è stato filmato all’Arthur Ashe Stadium di Flushing Meadows, dove le due campionesse hanno vinto complessivamente 13 volte fra singolo, doppio e doppio misto (Serena 9 e Venus 4), di cui due volte insieme nel 1999 e nel 2009 .
Usciranno due episodi alla settimana e saranno raccontate storie inedite sulla carriera delle sorelle più famose dello sport, insieme anche ad ospiti.
