Sorteggiato il tabellone principale dell’ATP 250 di Hangzhou. Berrettini, Nardi e Arnaldi nel main draw del torneo cinese, Zeppieri nelle qualificazioni
Ad Hangzhou è tutto pronto per l’avvio della seconda edizione dell’ATP 250, vinto l’anno scorso dal croato Marin Cilic. Lieta notizia per gli appassionati è il rientro in campo di Matteo Berrettini, il romano sarà la testa di serie numero 8 del tabellone. Non permette di più l’attuale 57esima posizione nel ranking, dovuta a uno stop per un infortunio che si porta avanti da fine aprile. Chissà se lo stato psicofisico di The Hammer sarà sufficiente a ottenere un buon risultato, che potrebbe già essere lo scontro nei quarti con Alexander Bublik (3). Dopo un primo turno “comodo” contro un qualificato, Berrettini troverebbe infatti il vincitore del derby cinese fra Bu e Zhang, per poi rischiare di trovare proprio il kazako nei quarti.
Luca Nardi esordirà invece contro lo statunitense Kovacevic, per poi incrociare già al secondo turno il numero 1 del seeding Andrey Rublev. Dallo stesso lato di tabellone del pesarese anche Matteo Arnaldi, terzo italiano nel main draw. Sirene francesi per il sanremese che, vincendo all’esordio con Arthur Cazaux, incontrerebbe l’altro transalpino Corentin Moutet (4).
Bye al primo turno per il numero 2 del seeding Daniil Medvedev, che aspetta al secondo turno il vincente fra il campione in carica Cilic e un qualificato. Avversario del croato potrebbe essere Giulio Zeppieri, che tenterà l’accesso tramite qualificazioni. Il romano esordirà domani alle 06:00 (ora italiana), contro il canadese Draxl.