Nella settimana delle finali della Billie Jean King Cup che vede molte giocatrici impegnate in Cina, la numero 2 del mondo debutterà a Seul contro Cirstea o Zhu
Il tabellone del WTA 500 di Seul è stato ufficialmente sorteggiato e si prospettano degli scenari interessanti. Iga Swiatek, numero 2 del ranking mondiale e prima testa di serie, potrebbe incrociare Emma Raducanu nei quarti di finale.
Per la polacca sarà l’esordio assoluto al torneo coreano: entrerà direttamente al secondo turno, dove affronterà la vincente tra Sorana Cirstea e Zhu Lin. In caso di vittoria, il cammino la porterebbe al probabile quarto contro Raducanu. In caso di vittoria, potrebbe trovare in semifinale Clara Tauson, che lo scorso agosto l’ha già sorpresa al Canadian Open.
La britannica, ottava testa di serie, non avrà un avvio agevole. Esordirà contro Jaqueline Cristian e, in caso di successo, si troverebbe subito di fronte ad una sfida molto impegnativa contro Barbora Krejcikova, ex numero 2 al mondo e vincitrice di due titoli Slam in doppio e uno in singolare.
Da segnalare l’assenza di giocatrici italiane – molte di loro impegnate nella Billie Jean King Cup – e i forfait dell’ultima ora di Amanda Anisimova e Veronika Kudermetova, che hanno modificato l’assetto delle teste di serie.