More
    TennisTalker MagazineNewsITFCoppa Davis: ebbene sì... Belgio avanti 2-0 sull’Australia
    Pubblicato in:

    Coppa Davis: ebbene sì… Belgio avanti 2-0 sull’Australia

    - Advertisement -

    Collignon eroe contro De Minaur, poi Bergs completa l’opera contro Thompson a Sydney. La prima giornata della sfida tra Australia e Belgio termina così

    Alla Ken Rosewall Arena di Sydney la prima giornata della sfida di Coppa Davis tra Belgio e Australia si è trasformata in un autentico colpo di scena. Nel match d’apertura, il numero 91 del mondo Raphael Collignon ha piegato in tre set (7-5, 3-6, 6-4) il ben più quotato Alex de Minaur, n.8 del ranking ATP ed acclamato giocatore di casa.

    Un’impresa maturata nonostante i crampi che hanno colpito il belga già ad inizio terzo set. Collignon, spinto dal tifo e dall’orgoglio di giocare per la propria nazionale, ha cquindi ambiato strategia: niente scambi lunghi, ma colpi rischiosi e vincenti cercati fin dal primo colpo. “Quando giochi per il tuo Paese non esiste dolore,” ha dichiarato a fine partita.

    Come se non bastasse, nel secondo singolare Zizou Bergs ha allungato il vantaggio battendo Jordan Thompson con il punteggio di 7-6, 6-4. Così il Belgio chiude la prima giornata avanti 2-0, mettendo gli australiani nella condizione di non poter più sbagliare.

    - Advertisement -

    Per qualificarsi, l’Australia dovrà ora vincere tutti e tre i match della seconda giornata, ma, come dimostrato da Collignon e compagni, in Coppa Davis tutto può succedere!

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe