Ungheria-Austria 0-2: Rodionov e Neumayer lottano e convincono, superati Maroszan e Fucsovics
Incredibile ciò che è successo in Ungheria, dove la formazione austriaca si spinge oltre i limiti: prima Rodionov vince contro Fabian Maroszan, poi Neumayer lotta fino al terzo contro Marton Fucsovics.
Il primo è stato un match avvincente, che Jurij Rodionov si è aggiudicato al terzo set a sorpresa contro Maroszan. Il ventiseienne austriaco ha vinto il primo set per 6-2, dovendo cedere il secondo set al tiebreak, dopo che l’ungherese ha recuperato il break di svantaggio. Nel terzo parziale, sembrava essere tornato tutto alla normalità, ma Rodionov stupiusce ancora e, sotto di break, riesce a ribaltare la situazione e vincere 7-5.
Per quanto riguarda Fucsovics, avrebbe dovuto giocare contro Filip Misolic, ma purtroppo per lui è dovuto scendere in campo Lukas Neumayer, classe 2002 di Salisburgo. Anche qui succede l’impensabile: l’esperto viene travolto dal ventitreenne appena entro i primi 200, che, tra alti e bassi, riesce nell’impresa, vincendo con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-6(7), dopo un lungo ed estenuante tiebreak.
Domani si scambieranno le coppie, ma è ancora un’incognita. I doppisti austriaci, Erler e Miedler, sono ferrati in materia e gli ungheresi non hanno veri e propri specialisti. Dunque gli ospiti sono non uno, ma due passi avanti e vedremo come evolverà il punteggio.