More
    TennisTalker MagazineNewsIl ritiro improvviso di Dan Evans a Guangzhou: “Mi si è rotto il polso”
    Pubblicato in:

    Il ritiro improvviso di Dan Evans a Guangzhou: “Mi si è rotto il polso”

    - Advertisement -

    Il britannico era avanti su Cerundolo, ma un infortunio al polso lo costringe a fermarsi. Già a Shanghai si era ritirato per problemi fisici

    Momento complicatissimo per Dan Evans. Il 35enne numero 5 britannico ha abbandonato improvvisamente i quarti di finale del Guangzhou Huangpu International Tennis Open, nonostante fosse in pieno controllo del match: aveva vinto il primo set 6-4 e conduceva 2-1 nel secondo contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo.

    La partita però ha preso una piega inattesa quando Evans, dopo un routine rally, si è fermato di colpo, è andato verso la rete e ha annunciato il ritiro. Uscendo dal campo, è stato sentito dire: “Mi si è letteralmente rotto il polso”. L’infortunio – avvenuto all’improvviso, senza segnali premonitori – fa temere un danno serio a legamenti o ossa, anche se non c’è ancora un referto medico ufficiale.

    Poco prima, il britannico aveva discusso animatamente con l’arbitro per una palla contestata: “La palla è così fuori, lo vedi?” aveva protestato misurando con le mani, arrivando a lasciar cadere la racchetta in segno di protesta.

    - Advertisement -

    Questo nuovo stop arriva appena otto giorni dopo il ritiro nel Challenger di Shanghai, dove Evans aveva accusato vertigini e mal di testa. Conosciuto per il suo tennis estroso, Evans vede ora la sua annata nuovamente appesa ad un responso medico.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe