More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Winston-Salem: Luciano Darderi non va oltre gli ottavi di finale
    Pubblicato in:

    ATP Winston-Salem: Luciano Darderi non va oltre gli ottavi di finale

    - Advertisement -

    Luciano Darderi saluta l’ATP 250 di Winston-Salem con una brutta sconfitta contro Kecmanovic, che ha chiuso il match in meno di un’ora

    Per Luciano Darderi l’adattamento ai campi veloci prosegue a rilento, colpa anche di uno stato fisico ancora da recuperare. L’azzurro dal trionfo a Umago ne è uscito con una caviglia malconcia, che l’ha costretto a saltare Toronto. A Cincinnati il nativo argentino si è ritirato nel primo turno con Comesana dopo un set e mezzo, e a Winston-Salem ha messo ancora a dura prova il proprio fisico. Nel primo incontro ha infatti lottato per 2h35′ per superare McDonald, recuperando a stento per il match di oggi con Kecmanovic.

    Il serbo ha avuto vita facile e ha chiuso i giochi 6/3 6/1 dopo appena 59 minuti. Kecmanovic è stato una macchina con la prima di servizio, con cui ha vinto il punto nel 92% dei casi (23/25). Nonostante ciò Darderi era partito in vantaggio, strappando il servizio al numero 45 ATP in apertura di match. L’azzurro ha però subito un immediato contro break e poi un secondo nel sesto gioco. Nel secondo set sono stati ben tre i turni di servizio persi da Luciano, che ora dovrà riposare e prepararsi al meglio per gli US Open. Il numero 4 d’Italia a New York nel 2024 si è fermato al primo turno, ma quest’anno si presenterà da testa di serie numero 32 grazie al ritiro di Fils.

    Miomir Kecmanovic se la vedrà nei quarti con Sebastian Korda, numero 11 del seeding al primo torneo dopo il Roland Garros. Lo statunitense ha superato in tre set il polacco Majchrzak, regalandosi subito un buon risultato post infortunio. In tabellone a Winston-Salem resta quindi Lorenzo Sonego l’ultimo tennista azzurro, che scenderà in campo contro Munar non prima della mezzanotte italiana. In caso di vittoria il torinese troverebbe nei quarti l’esperto Fucsovics, che ha superato in due set lo spagnolo Bautista Agut.

    - Advertisement -

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari