Per il compleanno di Sinner, Atmane gli regala una figurina dei Pokémon; lo stesso portafortuna che il giovane azzurro porta sempre con sé
Chi l’avrebbe mai detto che a legare Jannik Sinner e il giovane Pierluigi Basile ci fossero… i Pokémon?
Il regalo di Atmane a Sinner
In occasione della semifinale del Masters 1000 di Cincinnati, Terence Atmane ha trovato un modo originale e simpatico per augurare buon compleanno al numero uno del mondo: il francese, grande collezionista di carte Pokémon, ha regalato a Sinner una figurina prima del match. Un gesto inatteso e molto apprezzato dal campione azzurro, immortalato dalle telecamere del torneo.
Terence Atmane gave Jannik Sinner a Pokemon card right before their semifinal in Cincy 😂🤝#CincyTennis pic.twitter.com/4PJDPLhPuG
— Tennis Channel (@TennisChannel) August 16, 2025
E poi Sinner, a sua volta, ha mostrato fiero ed orgoglioso la figurina agli organizzatori del torneo: “Il mio regalo da Terence, grazie mille” ha detto l’altoatesino davanti alla telecamera.
It's a Pikachu! 🤩⚡️@janniksin reveals his present from Atmane pic.twitter.com/g3CBDuKUzP
— Cincinnati Open (@CincyTennis) August 16, 2025
Basile e la figurina-portafortuna
Ma non è solo Sinner ad avere un legame con i Pokémon. Anche il giovane azzurro Basile, in un’intervista a TennisTalker, aveva rivelato di avere come portafortuna una figurina che porta sempre con sé, nascosta nella cover del telefono.
Dal collezionista Atmane al numero uno del mondo, fino alle nuove leve come Basile: i Pokémon entrano di diritto anche nello spogliatoio del tennis!