A Cincinnati, Lucia Bronzetti vince in rimonta contro Jelena Ostapenko. Il match fra Zverev e Nakashima viene interrotto sul 6-4 5-4 e servizio per il tedesco. RImandate anche le partite di Shelton e Pegula
ATP Cincinnati
Dopo il blackout di lunedì, a Cincinnati, la giornata di martedì è stata caratterizzata dalla pioggia, con diversi match sospesi o rimandati ad oggi pomeriggio. Il giocatore che è andato peggio è stato Sascha Zverev che contro Brandon Nakashima aveva appena ottenuto il break decisivo sul 5-4 del secondo set, dopo che aveva vinto il primo 6-4, quando un temporale si è abbattuto sull’area. Dopo 30 minuti l’intero programma è stato cancellato e gli incontri rimasti rimandati a domani. Il vincitore dell’incontro sarà costretto ad un secondo match nella notte, dove se la dovrà vedere con Karen Khachanov, che ha superata la pratica Brooksby agevolmente con un doppio 6-3.

Non hanno fatto neanche in tempo ad entrare, invece, Ben Shelton e Bautista-Agut: i due giocheranno stasera subito dopo Zverev-Nakashima. Ad attendere uno dei due agli ottavi ci sarà Jiri Lehecka, che ha superato Adam Walton in due tie-break. Il ceco non ha disputato però il doppio per il ritiro del suo compagno Jakub Mensik e quindi Musetti-Sonego andranno direttamente ai quarti di finale.
Non ce l’hanno fatta invece Darderi e Tsitsipas. L’italiano e il greco sono stati fermati dalla coppia più esperta, formata da Nys e Roger Vasselin, con il punteggio di 7-5 7-5.
WTA Cincinnati: Bronzetti vince in rimonta contro Ostapenko
Al livello femminile arriva un grandissimo risultato di Lucia Bronzetti, la quale batte Jelena Ostapenko in rimonta con il punteggio di 1-6 6-3 6-4. La romagnola ora si ritroverà agli ottavi di finale la numero 2 al mondo Coco Gauff, ma potrà già essere più che soddisfatta di questo percorso a Cincinnati, dato il difficile momento, sportivamente parlando, che ha vissuto negli ultimi mesi. Nel live ranking al momento Lucia è salita al 56esimo posto, avanzando quindi di 5 gradini.
Negli altri incontri Elena Rybakina è uscita vincitrice da un difficile incontro con Elise Mertens conclusosi 4-6 6-3 7-5. L’ex campionessa di Wimbledon sta ritrovando il feeling sul cemento piazzando degli ottimi risultati nelle ultime settimane.
E’ stata fermata dalla pioggia la padrona di casa: Jessica Pegula. la numero 4 al mondo giocava contro Magda Linette ed aveva conquistato il secondo set per 6-3, dopo che aveva perso il tie-break del primo set, quando il temporale è arrivato.