A Cincinnati Jasmine Paolini supera la pioggia e Ashlyn Krueger e approda agli ottavi di finale. Gauff vince a tavolino e aspetta Ostapenko o Bronzetti
Jasmine Paolini soffre per un set ma alla fine sbriga la pratica Krueger in due set, dopo un’interruzione iniziale per pioggia. L’azzurra ha chiuso in 1h38′, di cui grossa parte è stata il tie-break del primo set dominato 7-2 proprio da Paolini. Qualche errore di troppo costringe Jas agli straordinari nel primo parziale, che dopo due break per parte si risolve quindi al tie-break. Sul 5-6 Paolini salva una palla break che vale anche set point per Krueger, che poi si spegne totalmente nel mini parziale. Nel secondo set sale l’azzurra e la statunitense sembra ormai in un altro mondo, ciò permette a Paolini di chiudere con un comodo 6/1. Sarà la ceca Barbora Krejčíková l’avversaria di Jasmine negli ottavi, grazie a una grande vittoria in 2h29′ contro la lucky loser Jovic.
Gli altri risultati dal WTA di Cincinnati
Giornata di riposo per Coco Gauff, la campionessa del Roland Garros ha beneficiato del ritiro dell’ucraina Dajana Jastremska. La testa di serie numero 2 giocherà gli ottavi contro una fra Ostapenko e Bronzetti, in campo a breve.