More
    TennisTalker MagazineWTA Cincinnati: Sabalenka supera una straordinaria Raducanu. Kalinskaya sorpende Anisimova

    WTA Cincinnati: Sabalenka supera una straordinaria Raducanu. Kalinskaya sorpende Anisimova

    - Advertisement -

    Al WTA 1000 di Cincinnati, Aryna Sabalenka batte dopo tre ore di partita Emma Raducanu qualificandosi per gli ottavi di finale. Amanda Anisimova esce sconfitta dal match con Anna Kalinskaya

    Sabalenka – Raducanu: che battaglia!

    Al WTA 1000 di Cincinnati, Aryna Sabalenka esce vincente da un match spettacolare, nonché durissimo, contro Emma Raducanu, con il punteggio di 7-6 4-6 7-6 dopo tre ore di gioco. La bielorussa aveva davanti a sé una giocatrice che quest’oggi ha dimostrato di poter ritornare in alto in classifica. Raducanu infatti è stata costante sia dal punto di vista mentale che nel gioco. Da sottolineare, in particolare, la sua prestazione al servizio, colpo che le ha permesso di giocare alla pari con la numero uno al mondo, la quale fa di esso la sua arma migliore.

    Sul punteggio di 4-3 Sabalenka nel terzo set si è potuto anche assistere ad un game quasi infinito, in cui si sono giocate ben 13 parità, e Raducanu ne è uscita vincente riuscendo a salvare da diverse palle break Nonostante ciò, al tie-break la numero uno al mondo è stata però la prima a rompere gli equilibri, mantenendo poi con sicurezza il servizio e assicurandosi così la vittoria. Sabalenka ora affronterà un’altra classe 2002: la spagnola Bouzas Maneiro, che ha battuto la padrona di casa Taylor Townsend per 6-4 6-1.

    Out Anisimova!

    La finalista di Wimbledon Amanda Anisimova ha perso contro Anna Kalinskaya in due set con il punteggio di 7-5 6-4. La stagione sul cemento non è iniziata nel migliore dei modi per la statunitense che a Montreal aveva subito uno score pesante contro Elina Svitolina nel match ottavi di finale. Per la russa invece questo risultato è la conferma delle sue grandi qualità e della sua grande confidenza con il cemento, superficie sulla quale quest’estate a raggiunto la finale a Washington.

    - Advertisement -

    Gli altri match

    Negli altri match della giornata Karolina Muchova, numero 11 del seeding, ha superato in due tie-break Caroline Garcia. La ceca affronterà agli ottavi di finale la francese Gracheva. La rumena Sorana Cirstea ha battuto in tre set, in rimonta, la cinese Yuan per 6-7 6-4 6-4, ed al prossimo turno dovrà sfidare la neo-campionessa di Wimbledon Iga Swiatek, che ha beneficiato del ritiro di Kostyuk.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari