More
    TennisTalker MagazineNews“Questo misto non s’ha da fare”
    Pubblicato in:

    “Questo misto non s’ha da fare”

    - Advertisement -

    Jack Draper di nuovo senza compagna per il doppio misto degli US Open: prima il forfait di Zheng, ora quello di Badosa

    Paula Badosa non sarà ai nastri di partenza dello US Open 2025. La tennista spagnola, alle prese con persistenti problemi alla schiena, ha annunciato il ritiro dall’ultimo Slam stagionale. A confermare la notizia è stata inizialmente la USTA, la federazione statunitense, seguita poi da un post della stessa Badosa sui social.

    Nel suo messaggio, la spagnola ha scritto:

    È con grande rammarico che annuncio il mio ritiro dallo US Open di quest’anno. Questa decisione è stata incredibilmente difficile da prendere. Dopo la fantastica esperienza che ho vissuto a New York lo scorso anno e la profonda connessione che sento con la città e i suoi fan, saltare questo torneo è molto toccante per me. Lo US Open ha sempre significato molto per me e lì ho creato alcuni dei miei ricordi più speciali. Voglio ringraziare tutti per il supporto che mi date. In questo momento devo concentrarmi sulla mia salute e sul recupero per tornare più forte e pronta a competere di nuovo. Auguro il meglio a tutti i giocatori. Ai fan di New York, mi mancherete tantissimo e non vedo l’ora di tornare il prima possibile.”

    - Advertisement -
    Badosa US Open
    Il post pubblicato da Badosa sui social

    Il forfait di Badosa porta in tabellone la svizzera Jill Teichmann, ma ha ripercussioni anche sul doppio misto. La spagnola era iscritta in coppia con il britannico Jack Draper, che sembra destinato a non dover disputare il torneo che mette in palio, per la coppia vincitrice, quasi un milione di dollari.

    Draper, infatti, aveva inizialmente programmato di giocare con la cinese Zheng Qinwen, costretta però a ritirarsi dopo un’operazione al gomito destro. Il londinese aveva quindi scelto Badosa come nuova partner, ma ora dovrà correre contro il tempo per trovare un’altra compagna di gioco o dire addio alla competizione in questa specialità.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari