Bolelli e Vavassori inseguono punti per le Finals, Musetti e Sonego a caccia di rivincite. Darderi con Tsitsipas, Cobolli conferma la coppia con Davidovich Fokina
Il tabellone di doppio maschile del Masters 1000 di Cincinnati vede la presenza di quattro italiani in gara, ciascuno con motivazioni e obiettivi differenti.
Bolelli e Vavassori cercano punti importanti per Torino
Simone Bolelli e Andrea Vavassori, attuali numero 6 della Race to Torino, cercheranno punti preziosi in chiave ATP Finals. Teste di serie numero 6 a Cincinnati, i due moschettieri del doppio azzurro affronteranno al primo turno la coppia statunitense Lammons/Pel.
Musetti/Sonego, missione rivincita
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego esordiranno contro gli argentini Maximo Gonzalez e Andres Molteni. Proprio la scorsa settimana, a Toronto, la coppia sudamericana ha eliminato i nostri numeri uno, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Per i due “Lorenzo” si tratta di una ghiotta occasione per vendicare indirettamente i compagni di squadra.
Darderi in coppia con Tsitsipas
Luciano Darderi farà invece coppia con Stefanos Tsitsipas in una formazione inedita. Non siamo abituati a vedere il greco impegnato nel doppio, ma la scelta potrebbe rientrare in una strategia di allenamento, visto il periodo non esaltante nei tornei di singolare. I due affronteranno al debutto le teste di serie numero 8, Hugo Nys ed Édouard Roger-Vasselin.
Cobolli e Fokina, binomio fisso
Flavio Cobolli continuerà la collaborazione ormai stabile con Alejandro Davidovich Fokina. I due hanno deciso di giocare insieme per tutta la tournée americana fino agli US Open. Il loro primo turno li vedrà opposti a Tallon Griekspoor e Alex Michelsen.
Le altre teste di serie
I numeri uno del seeding e del ranking mondiale, Arevalo e Pavic, debutteranno contro Karen Khachanov e Andrey Rublev, mentre i freschi vincitori di Toronto, gli inglesi Cash/Glasspool (teste di serie numero 2 e leader della Race to Torino), sfideranno Nuno Borges e Tomas Machac.