Luca Nardi ripescato come lucky loser dopo l’eliminazione nel turno decisivo delle qualificazioni, sarà nel tabellone principale dell’ATP 1000 di Cincinnati
Obiettivo raggiunto per Luca Nardi che, pur essendo stato eliminato da Alexander Blockx nelle qualificazioni, giocherà il primo turno dell’ATP 1000 di Cincinnati. Il tennista di Pesaro è stato infatti ripescato come lucky loser, quale miglior regalo per festeggiare i 22 anni compiuti ieri. Il turno che lo attende non sarà neanche troppo complesse, seppur contro un giocatore con cui ha perso l’unico precedente. A fronteggiare l’italiano sarà infatti l’argentino Thiago Agustin Tirante, che ha già sconfitto il marchigiano nel 2023 agli US Open con un doppio 6/4.
Nardi raggiunge quindi Sinner e compagni nel tabellone principale, diventando l’ottavo azzurro in main draw a Cincinnati. Il numero 97 ATP, qualora dovesse vincere contro Tirante, andrebbe ad affrontare il canadese Denis Shapovalov per la prima volta in carriera. L’occasione è ghiotta e, forse, a Nardi è finita anche meglio di come sarebbe andata se avesse vinto. Blocx, tennista belga che lo aveva estromesso dalle quali, giocherà infatti contro Marcos Giron, ben più abituato a questi palcoscenici. L’italiano invece se la vedrà, come detto, contro il qualificato Tirante che, almeno sulla carta, è ampiamente alla portata del suo enorme talento. Chissà che il ripescaggio non rappresenti solo il primo di tanti regali di compleanno per Luca.