More
    TennisTalker MagazineNewsWTAEugenie Bouchard dice addio al tennis davanti al pubblico di Montreal, la sua città natale...
    Pubblicato in:

    Eugenie Bouchard dice addio al tennis davanti al pubblico di Montreal, la sua città natale [VIDEO]

    - Advertisement -

    A 31 anni, con una carriera segnata da momenti di grande gloria e altri più difficili, la tennista canadese ha scelto il palcoscenico più significativo per il suo ritiro: il WTA 1000 di Montreal 2025

    Nel suo ultimo match, Bouchard ha combattuto con coraggio contro la testa di serie Belinda Bencic, perdendo in tre set (6-2, 3-6, 6-4) ma dimostrando ancora il suo talento e la sua determinazione. Sul campo centrale, davanti a una folla calorosa che ha più volte scandito il suo nome, ha regalato emozioni e un ultimo sussulto della sua carriera.

    Il discorso di Bouchard

    Dopo la partita, Eugenie non ha trattenuto l’emozione nel commovente discorso di addio: “È stato così speciale giocare la mia ultima partita qui a Montreal, su questo campo, davanti a voi. Ricordo che ero una ragazzina seduta in queste tribune, sperando e sognando di giocare qui un giorno. Il tennis mi ha dato tanto e io sono piena di gratitudine per tutto ciò e per le persone che mi hanno sostenuto lungo il percorso. Voglio ringraziare la mia famiglia, perché senza il loro sacrificio non sarei qui.”

    Nonostante l’affetto del pubblico e la recente vittoria al primo turno contro Emiliana Arango, la Bouchard ha confermato che la sua decisione di ritirarsi era già presa: “Potrei ancora competere, ma il tennis è una vita dura, fatta di sacrifici. Ho dato tanto a questo sport e lui ha dato tanto a me, ma ora sento che è il momento di lasciarlo andare e dedicarmi ad altro. Sono pronta a guardare avanti e fare nuove esperienze.”

    - Advertisement -

    Un finale meritato

    La canadese ha anche rivelato di aver sempre immaginato che il suo ultimo torneo sarebbe stato proprio a Montreal, il luogo dove è nata e cresciuta e dove ha vissuto alcune delle emozioni più forti della sua carriera. “Sentivo che la mia carriera meritasse un finale così, e l’ho sentito davvero stanotte. Ora ho tutto.”

    Per il futuro, Bouchard ha in mente di prendersi una pausa per rilassarsi e riflettere sul prossimo capitolo della sua vita, magari recuperando gli studi interrotti dalla carriera sportiva. Tra i progetti c’è anche quello di lavorare in televisione, un campo che le piace molto e dove è pronta a mettersi in gioco.

    La carriera di Eugenie Bouchard resterà ricordata per il suo brillante 2014, anno in cui ha raggiunto la quinta posizione del ranking mondiale, ha vinto il suo unico titolo WTA in singolare e si è imposta come la prima canadese a giocare una finale Slam a Wimbledon. Nonostante le difficoltà e le cadute successive, ha sempre mostrato determinazione e passione, lasciando un segno nel cuore di tanti appassionati.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari