Il ligure supera Schoolkate in tre set e approda al secondo turno del Masters 1000 dove sfiderà il n.3 del mondo, Alexander Zverev. Eliminato il giocatore di casa Shapovalov
Notte positiva per Matteo Arnaldi che ha conquistato l’accesso al secondo turno grazie alla vittoria su Tristan Schoolkate.
Il sanremese ha superato il qualificato australiano con il punteggio di 6-3 3-6 6-3 in poco meno di due ore. Un match ben gestito nei momenti chiave, dove Arnaldi ha controllato bene gli scambi più lunghi e ha sfruttato al meglio il proprio servizio.
I numeri premiano l’azzurro, che ha chiuso con 13 ace, una percentuale altissima di punti vinti sulla prima di servizio (40 su 48), e ben 32 vincenti contro i 21 di Schoolkate e negli scambi prolungati ha dominato, vincendone 32 contro 19.
Ora per Arnaldi la sfida si fa impegnativa: al prossimo turno troverà Alexander Zverev, numero 3 del mondo e vincitore a Toronto nel 2017.
Gli altri risultati della notte
La sorpresa della notte è stata l’uscita di scena del giocatore di casa, Denis Shapovalov, che si è fatto sorprendere dall’americano Learner Tien per 7/6 7/5. Sicuramente una grossa delusione per il pubblico di casa.
Confermano i pronostici, le teste di serie Zverev, Medvedev e Ruud, Popyrin, Muller e Cerundolo.