Cobolli, Sonego e Gigante in campo nel Masters 1000 canadese, Bronzetti sfida Tauson a Montreal. Diretta su Sky e SuperTennis dalle 17
Toronto: tre italiani in campo nel tabellone maschile
- Lorenzo Sonego sarà probabilmente il primo a scendere in campo: il suo match contro il cinese Bu Yunchaokete aprirà il programma del Court 4 alle 18.30.
- Matteo Gigante affronterà il beniamino di casa Gabriel Diallo: il match è previsto non prima delle ore 20.00 italiane, subito dopo Shelton-Mannarino, che aprirà il programma alle 18.30. I pronostici danno favorito il canadese, ma l’azzurro non gli lascerà sicuramente la strada spianata.
- Flavio Cobolli se la vedrà invece con un’altra wild card canadese, Alexis Galarneau, nel secondo match sul Grandstand Court, in programma subito dopo Rublev-Gaston, che inizierà alle 17.
Tra gli altri match di rilievo oggi a Toronto: Fritz-Carballés Baena (in nottata), Tsitsipas – tornato ad allenarsi con il padre Apostolos dopo la rottura con Ivanisevic – O’Connell (non prima delle 23.00), e Davidovich Fokina-Moutet. Si sarà ripreso lo spagnolo dalla delusione della sconfitta in finale a Washingnton contro De Minaur?
Montreal: torna in campo Lucia Bronzetti
Sul fronte femminile, a Montreal, Lucia Bronzetti, sfiderà la danese Clara Tauson sul campo Rogers. Prima di lei, sullo stesso campo, toccherà a Keys-Siegmund che apriranno il programma alle 17.00.
Sul campo centrale spazio a tante sfide interessanti:
- Alle 17 si parte con Naomi Osaka contro Samsonova
- A seguire, debutta Iga Swiatek, fresca vincitrice di Wimbledon, contro la cinese Guo
- Poi sarà la volta di Sakkari vs Pegula
- Infine, attesissima la sfida tra Eugenie Bouchard e Belinda Bencic. La canadese ha annunciato il ritiro, ma ha anche lasciato intendere che potrebbe ripensarci in caso di vittoria nel torneo di casa
- In chiusura di serata, Svitolina affronterà Rakhimova
A Montreal è già tempo di doppio femminile. Oggi scenderanno in campo Sara Errani e Jasmine Paolini. Il loro match contro le sorelle Fernandez è previsto alle 20 circa.
La programmazione in TV – mercoledì 30 luglio
- Sky Sport Tennis / Sky Sport Uno / Sky Sport Max / NOW: diretta da Montreal e Toronto a partire dalle ore 17.00
- SuperTennis TV e SuperTennix: diretta da Montreal (WTA)