More
    TennisTalker MagazineNewsE' ufficiale: Grigor Dimitrov non ci sarà agli US Open 2025
    Pubblicato in:

    E’ ufficiale: Grigor Dimitrov non ci sarà agli US Open 2025

    - Advertisement -

    Con questo forfait, si interrompe la serie di 58 partecipazioni consecutive ai tornei del Grande Slam per il tennista bulgaro

    Il tennista bulgaro Grigor Dimitrov ha annunciato ufficialmente che non parteciperà allo US Open 2025 a causa dell’infortunio muscolare al petto riportato a Wimbledon. La notizia è stata confermata al portale specializzato TennisKafe.com, chiudendo così una delle strisce più longeve nella storia del tennis: 58 tornei del Grande Slam giocati consecutivamente, dall’Australian Open 2011 a Wimbledon 2025.

    L’infortunio risale al 7 luglio, quando Dimitrov è stato costretto al ritiro durante il match di ottavi di finale contro Jannik Sinner. Dopo aver vinto i primi due set, il bulgaro ha subito una parziale rottura del muscolo pettorale destro ed è stato costretto al ritiro.

    Secondo quanto riferito dal suo entourage, l’obiettivo è tornare in forma per l’Asian Swing, in particolare per il Masters 1000 di Shanghai, previsto dal 1° al 12 ottobre. Il recupero sarà graduale e valutato settimana dopo settimana.

    - Advertisement -

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari