More
    TennisTalker MagazineNewsZverev vuole Toni Nadal: "Sto provando a convincerlo"
    Pubblicato in:

    Zverev vuole Toni Nadal: “Sto provando a convincerlo”

    - Advertisement -

    Dopo l’esperienza alla Rafa Nadal Academy, Alexander Zverev è deciso ad intraprendere un percorso con Toni Nadal

    Alexander Zverev ha deciso di cambiare marcia in questo finale di stagione. Il tedesco viene da un periodo complicato in cui non è il tennis a preoccuparlo ma la mente. Sarà stato forse questa una delle ragioni che lo ha spinto ad andare a Maiorca per allenarsi con Toni Nadal (sotto gli occhi anche di Rafa) alla Rafa Nadal Academy. Un’esperienza che è stata per lui molto positiva, come ha dichiarato da Toronto: “ Il soggiorno a Maiorca è stato incredibile. Ho passato dieci giorni lì, lavorando duramente e godendomelo molto”

    I dieci giorni a Manacor sono stati talmente buoni che Zverev vorrebbe aggiungere l’allenatore maiorchino al suo staff nel corso della stagione. “Penso che anche a Toni abbia fatto piacere” – ha continuato “Sascha”“sto provando a convincerlo a passare qualche settimana in più con me, vedremo come andrà ma è un uomo molto impegnato

    Inoltre ha molti appuntamenti a cui ha già dato disponibilità quest’anno, quindi non sono sicuro quanto lo possiate vedere quest’anno. Ma certamente stiamo parlando su come potrà essere possibile una collaborazione e sì potrò darvi notizia fra qualche settimana, quando ne sapremo di più” ha concluso il numero 3 al mondo.

    - Advertisement -

    “Zio Toni”: una soluzione difficile ma ideale

    Sarà difficile spostare “Zio Toni” dalla Academy di Maiorca, di cui è ambasciatore, dopo esserne stato direttore tecnico dal 2017 al 2023. Il coach spagnolo ha collaborato solo con Auger-Aliassime per un periodo di circa due anni (non continui) dopo aver lasciato suo nipote Rafa, nel 2017, nelle mani di Carlos Moya.

    Toni Nadal abbraccia suo nipote Rafa Nadal
    Toni Nadal abbraccia suo nipote Rafa

    Il suo, però, è certamente uno di quei nomi che potrebbe aiutare Zverev a fare qualcosa di diverso per colmare quel gap con il duo Sinner/Alcaraz, grazie alla sua esperienza nel circuito, ma anche alla sua preparazione nell’aspetto mentale dell’atleta.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari