More
    TennisTalker MagazineArnaldi, che rimonta! Ora sfida tutta azzurra con Sonego a Washington

    Arnaldi, che rimonta! Ora sfida tutta azzurra con Sonego a Washington

    - Advertisement -

    Un terzo set sull’altalena regala la vittoria all’azzurro, che batte Altmaier e prenota un derby italiano al secondo turno

    A Washington Matteo Arnaldi ha fatto vivere ai tifosi italiani una vera montagna russa di emozioni. Dopo un inizio complicato e un terzo set in salita, il ligure è riuscito a ribaltare il match contro il tedesco Daniel Altmaier, conquistando il pass per il secondo turno del Mubadala Citi DC Open, torneo ATP 500 sul cemento statunitense.

    Arnaldi ha ceduto il primo set per 6-3, ha portato a casa senza problemi il secondo (6-2), ma nel terzo si è ritrovato sotto 5-3 dopo aver subito un break in apertura. Proprio quando tutto sembrava compromesso, l’azzurro ha cambiato passo: break per tornare in corsa, gestione perfetta del gioco e approdo al tie-break. Qui Arnaldi ha dominato, lasciando solo due punti al rivale (7-2) e chiudendo il match dopo oltre due ore di gioco.

    Ora c’è il derby con Sonego

    Nel prossimo turno ci sarà un derby italiano contro Lorenzo Sonego, che ha usufruito di un bye al primo turno in quanto testa di serie. Ci sarà dunque sicuramente un azzurro sicuroagli ottavi di finale del torneo americano.

    - Advertisement -

    Sonego oggi è sceso in campo solo per il doppio, in coppia con lo spagnolo Jaume Munar, ma il duo ha perso al super tie-break nel turno decisivo di qualificazione al main draw: 10-8 il punteggio nel parziale finale, dopo un match più che combattuto.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari