Infortuni e recuperi post-Wimbledon costringono tre big a saltare il Masters 1000 canadese. Cambiano gli equilibri nel ranking ATP: Alcaraz a caccia del n.1
Scossone al Masters 1000 di Toronto: Jannik Sinner, Novak Djokovic e Jack Draper si sono ufficialmente ritirati dal National Bank Open 2025, aprendo un vuoto in uno dei tornei più importanti del calendario estivo su cemento.
Le rinunce arrivano tutte per motivi fisici, legati al recupero post-Wimbledon. In particolare, Jannik Sinner ha deciso di fermarsi per recuperare pienamente in vista dello US Open. Una scelta che gli costa 200 punti nel ranking ATP e offre l’opportunità a Carlos Alcaraz di accorciare le distanze nella corsa al numero 1 del mondo.
Anche Novak Djokovic ha optato per il ritiro. Pur non perdendo punti in classifica, il serbo vede complicarsi leggermente la possibilità di arrivare a Flushing Meadows da top 4 del seeding.
I posti lasciati liberi nel tabellone principale saranno occupati da Roberto Carballés Baena, Sebastian Ofner e Roman Safiullin.
Toronto update:
— Entry List Updates (@EntryLists) July 20, 2025
OUT: Sinner, Draper, Djokovic
IN: Carballes Baena, Ofner, Safiullin
Next: Kovacevic
Il terzo forfait eccellente è quello del britannico Jack Draper, che ha comunicato la notizia attraverso un post sui social in cui ha spiegato il proprio stato: “Dopo Wimbledon ho riportato un infortunio al braccio sinistro, nulla di serio, ma devo assicurarmi che guarisca completamente per il resto della stagione. Purtroppo non potrò competere a Toronto e Cincinnati… Ci vediamo a New York!”
After Wimbledon I picked up an injury in my left arm, nothing serious, but I have to make sure it recovers fully for the rest of the season. Unfortunately, I won’t be able to compete in Toronto and Cincinnati…. See you in NYC !
— jack draper (@jackdraper0) July 20, 2025
Le tre assenze modificano in modo significativo il quadro del torneo: sapranno approfittarne Alcaraz e Zverev?