Il sorteggio del tabellone principale del WTA 125 vede inoltre Spiteri contro la belga Vandewinkel, mentre Ambrosio se la vedrà con la testa di serie n.7 Romero Gormaz
Il tabellone principale del 36° Palermo Ladies Open, torneo WTA 125 da 100.000 euro, è stato sorteggiato al Country Time Club. E per le wild card italiane non è stato un sorteggio particolarmente fortunato.
La 17enne Tyra Grant, giovane promessa del tennis azzurro, esordirà contro la slovena Tamara Zidansek, ex semifinalista del Roland Garros e recente protagonista anche al WTA 125 di Roma. La tennista statunitense di passaporto italiano si è allenata in mattinata sul Centrale con Giorgia Pedone, seguita attentamente anche da Renzo Furlan.
Proprio Pedone, palermitana doc, avrà un debutto insidioso davanti al proprio pubblico contro la russa Oksana Selekhmeteva, finalista del WTA 125 della capitale e attuale numero 168 del ranking mondiale.
Non è andata meglio a Silvia Ambrosio, attesa da un match complicato con la testa di serie n. 7, la spagnola Leyre Romero Gormaz (n. 133 WTA), reduce dai quarti a Amburgo. La siciliana Dalila Spiteri, invece, affronterà la giovane belga Hanne Vandewinkel, n. 172 del mondo.
In alto al tabellone, la testa di serie numero 1, Mayar Sherif, esordirà contro una qualificata. La n. 2 del seeding, la svizzera Jil Teichmann, campionessa a Palermo nel 2019, debutterà contro la croata Tara Wurth (n. 205). Teichmann arriverà direttamente dalla Romania, dove oggi disputa la finale del WTA 250 di Iasi contro Irina Camelia Begu, dopo essersi cancellata all’ultimo dal torneo siciliano.
Alla cerimonia del sorteggio, svolta nella sala stampa del Country Time Club, erano presenti tra gli altri Tathiana Garbin, capitana azzurra di Billie Jean King Cup, il direttore del torneo Oliviero Palma, la supervisor Mariana Alves, e Damian Steiner, supervisore WTA, che ha condotto le operazioni.
Il tabellone principale prenderà il via domani, mentre oggi pomeriggio dalle 17:30 si disputeranno gli ultimi quattro match delle qualificazioni, con in palio altrettanti posti per il main draw.