Tutti gli italiani in gara oggi, tra le qualificazioni di Washington, Umag, Kitzbuhel e Praga
Ricordandoci di Luciano Darderi, impegnato in Svezia per la semifinale dell’ATP 250 di Bastad contro Francisco Cerundolo, oggi si parla anche di qualificazioni. Gli ATP 250 di Kitzbuhel e Umago, il WTA 250 di Praga e, il più importante, il torneo di Washington, ATP e WTA 500.
ATP 500 Washington
Come terza partita in programma sul Grandstand c’è l’unico italiano presente alle qualificazioni di Washington è Andrea Vavassori, che se la vedrà con l’australiano Aleksandar Vukic. Anche le qualificazioni del tabellone di doppio maschile vedono un italiano cimentarsi in coppia con lo spagnolo Jaume Munar: si tratta di Lorenzo Sonego, già nel tabellone principale di singolo, ma costretto a qualificarsi per giocare il doppio. I due giocheranno nel Grandstand a chiudere il programma del primo giorno.
ATP 250 Umag
La Croazia è tra le tappe preferite dai tennisti italiani e si deve tornare indietro al 2012 per non vedere nessun italiano raggiungere almeno i quarti di finale. Negli ultimi 12 anni, abbiamo assistito a due finali di Fabio Fognini (di cui una vinta), una finale di Paolo Lorenzi, una vittoria di Marco Cecchinato, una vittoria di Jannik Sinner e la finale dell’anno scorso di Lorenzo Musetti, persa contro Francisco Cerundolo.
Oggi vedremo alle 17.00 nella Studenac Arena Giulio Zeppieri, contro l’argentino Federico Coria. Sempre alla stessa ora, sul campo 1 torna proprio Cecchinato, che giocherà contro l’italo francese Luca Van Assche. Alle 16.00 sul campo 2, Federico Arnaboldi è impegnato con il lituano Vilius Gaubas. Sullo stesso campo, non prima delle 19.00, scenderà in campo anche Andrea Pellegrino, contro l’ucraino Vitaliy Sachko, che abbiamo visto più volte negli ultimi mesi contro gli italiani nel circuito Challenger.
WTA 250 Praga
A Praga, aspettiamo il termine del match di Nicole Fossa Huergo, entrata come alternate, al terzo set contro la finlandese Anastasia Kulikova sul campo 2. A seguire, entrerà Lucrezia Stefanini, testa di serie numero 4, che giocherà contro la tedesca Caroline Werner.