More
    TennisTalker MagazineSan Marino Open: Matteo Gigante in semifinale dopo un'altra rimonta

    San Marino Open: Matteo Gigante in semifinale dopo un’altra rimonta

    - Advertisement -

    Il romano supera Pavlovic e sfiderà Klein per un posto in finale. Continua anche la corsa di Tirante

    Ancora una vittoria in rimonta e ancora applausi per Matteo Gigante, che conquista la semifinale del San Marino Open, ATP Challenger 125, battendo il francese Luka Pavlovic in tre set. È la terza rimonta consecutiva per il 23enne romano, che ha dimostrato grinta e determinazione in un match combattuto, chiuso con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-3.

    Gigante, terza testa di serie del torneo e già vincitore di un titolo Challenger quest’anno a Roma, affronterà sabato sera lo slovacco Lukas Klein (n.186 ATP), reduce da due successi di prestigio contro Royer e Neumayer. “Sto pagando un po’ la fatica di questi match tirati, ma darò tutto per arrivare in finale”, ha dichiarato l’azzurro, protagonista anche al Roland Garros dove aveva eliminato Tsitsipas.

    Nella parte bassa del tabellone, prosegue la corsa dell’argentino Thiago Tirante, numero 2 del seeding, che ha eliminato Harold Mayot con un doppio 6-3.

    - Advertisement -

    Nell’ultimo quarto di finale, in serata, in un match tutto Next Gen il croato Dino Prizmic, quinta testa di serie, ha sconfitto 6-2 6-2 il tedesco Justin Engel qualificandosi per la semifinale dove sfiderà l’argentino Thiago Tirante.

    Biglietti: disponibili presso il Centro Tennis di Montecchio a partire da un’ora prima dell’inizio delle partite. Prezzi: 30 euro da venerdì a domenica; abbonamento torneo: 100 euro.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari