More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: non prendete appuntamenti! Sinner sfida Shelton, Cobolli alla "prova" Djokovic
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: non prendete appuntamenti! Sinner sfida Shelton, Cobolli alla “prova” Djokovic

    - Advertisement -

    Dove vedere il tennis in TV oggi: Jannik Sinner e Flavio Cobolli andranno a caccia della semifinale a Wimbledon, rispettivamente contro Ben Shelton e il 24 volte campione Slam Novak Djokovic

    Il 9 luglio è già una data storica per lo sport azzurro per motivi calcistici ma lo potrebbe essere anche per motivi tennistici quest’oggi. Sinner e Cobolli affronteranno Ben Shelton e Novak Djokovic per conquistare quella che sarebbe la prima semifinale tutta italiana nella storia in uno Slam.

    Campo Centrale

    Alle 14:30 inizierà il programma sul Centre Court con il quarto femminile fra Mirra Andreeva e Belinda Bencic. Sarà una sfida inedita fra la giovane promessa del momento e quella che potremmo definire come un ex promessa. Bencic infatti è arrivata sul circuito prestissimo proprio come la russa ottenendo anche ottimi risultati (quarta posizione del ranking, oro olimpico e una semifinale Slam), ma senza quegli acuti che ci si poteva aspettare. In questo Wimbledon 2025 ci sarà il suo tanto atteso momento di gloria a livello Major ?

    A seguire toccherà al nostro Flavio Cobolli contro Novak Djokovic: l’allievo contro il maestro. Il tennista romano, infatti, non ha mai nascosto la sua forte ammirazione per Novak, considerandolo come il suo principale modello di riferimento. L’ultimo ed unico precedente si è disputato a Shanghai lo scorso anno e ha visto Djokovic dominare con il punteggio di 6-1 6-2. Il Flavio visto quest’anno però è sicuramente un giocatore molto diverso, dotato di un’attitudine differente e sarà difficile quindi pensare ad un risultato simile.

    - Advertisement -

    Se proprio dobbiamo trovare una nota negativa allo splendido momento di Cobolli sono i suoi risultati con i top 10, ancora negativi: una vittoria sola in carriera, ottenuta grazie al ritiro ad inizio partita di Rune a Madrid. Il match di domani servirà anche come “test” per vedere quanto è distante l’azzurro al momento dai migliori al mondo.

    Campo 1

    Sul secondo campo per ordine di importanza si inizierà, come di consueto, dalle 14. Iga Swiatek entrerà in campo contro Lujdmila Samsonova, tennista russa che in passato ha rappresentato anche l’Italia. La polacca partirà favorita ma attenzione alla giocatrice classe ’98, con un ottimo passato a livello giovanile, che non avrà nulla da perdere.

    A seguire sarà il momento del numero uno al mondo Jannik Sinner contro Ben Shelton. Saranno da verificare le condizioni dell’altoatesino dopo il problema al gomito avuto nel match contro Dimitrov ma sarà altrettanto da tenere d’occhio il suo rendimento al servizio così come la sua risposta. Lo statunitense sta vivendo il suo miglior momento in carriera esprimendo un tennis continuo su tutte le superfici. I precedenti fra i due dicono 5-1 per Sinner con Shelton che ha vinto il suo unico incontro a Shanghai 2023.

    Sul campo 4 – come secondo match a partire dalle 12 – Jacopo Vasamì scenderà in campo per raggiungere i quarti di finale nel torneo Juniores. Dall’altra parte della rete ci sarà il polacco Alan Wazny.

    La programmazione oggi in TV – mercoledì 9 luglio

    Sky Sport Wimbledon 1-6 (canali dal 251 al 256) e NOW: dalle 12 alle 22

    Sky Sport Tennis e NOW: dalle 12 e dalle 14.30; Sky Tennis Show alle 14 e alle 22, The Insider Wimbledon alle 22.30

    Sky Sport Arena e NOW: dalle 12 alle 22

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari