Seconda edizione confermata a Riad per l’esibizione da record. Niente punti ATP, ma 7,5 milioni di motivi per dire sì
È ufficiale: la seconda edizione del Six Kings Slam, l’esibizione più dorata del calendario tennistico, si terrà dal 15 al 18 ottobre 2025 a Riad, in Arabia Saudita. A confermarlo è stato Turki Alalshikh, presidente dell’Autorità Generale per l’Intrattenimento, con un annuncio social in perfetto stile “lusso meets tennis”.
Proud to announce the 2nd edition of Riyadh Season’s Six Kings Slam on Oct. 15-18 featuring the world’s top six players in PIF ATP rankings. Janik Sinner will return to defend his crown against Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev, Jack Draper and Taylor Fritz. 🎾… pic.twitter.com/ujsXpFMGkn
— TURKI ALALSHIKH (@Turki_alalshikh) July 7, 2025
Nel deserto ci saranno di nuovo sei fuoriclasse a contendersi il trofeo: Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev, Taylor Fritz e la new entry Jack Draper. Niente punti ATP in palio, ma con 1,5 milioni garantiti per il solo invito e 6 milioni al vincitore, c’è poco da storcere il naso.
Lo scorso anno, Sinner aveva battuto in tre set il rivale Alcaraz nella finale dell’edizione inaugurale, lasciando Riad con un trofeo, una stretta di mano e il portafoglio più gonfio che mai. Ora proverà a difendere la corona e confermarsi “re del deserto”.
Il format resta lo stesso del 2024: match ad eliminazione diretta, tre set e tanto show. Ancora da svelare chi partirà direttamente dalle semifinali, ma c’è da scommettere che Djokovic potrebbe di nuovo godere del “privilegio da leggenda”, come nel 2024.