More
    TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Bad Homburg: Paolini sorride di nuovo. Ad Eastbourne esce subito Cocciaretto
    Pubblicato in:

    WTA Bad Homburg: Paolini sorride di nuovo. Ad Eastbourne esce subito Cocciaretto

    - Advertisement -

    Nel 500 di Bod Hamburg Paolini supera Fernandez all’esordio. Nel 250 di Eastbourne Cocciaretto viene eliminata da Rakhimova

    Si sorride a metà quest’oggi in campo WTA. Da un lato Jasmine Paolini è tornata a gioire dopo l’uscita precoce a Berlino battendo la giovane canadese Leylah Fernandez per 7-6 7-6; dall’altro Elisabetta Cocciaretto ha sprecato troppe occasioni contro Rakhimova, perdendo al terzo set con il punteggio di 6-4 4-6 6-3.

    WTA 500 Bod Hamburg: Paolini rischia ma avanza ai quarti, avanti anche Pegula e Swiatek

    Per quanto riguarda la nostra numero uno, il match contro Fernandez non è stato facile, tuttavia con l’esperienza e la garra giusta, l’azzurra è riuscita a superare un esordio ostico dopo 2 ore e 31 minuti di partita. In entrambi i parziali Paolini era riuscita a portarsi in vantaggio: nel primo si è vista rimontare sul punteggio di 4-2, andando poi a vincere un durissimo tie-break per 10-8 in cui la canadese ha avuto anche due set point. Nel secondo invece la toscana è stata avanti 5-2 e ha avuto un match point sul 5-3 e ben tre sul 6-5. Particolarmente drammatico è stato anche il tie del secondo dove Jasmine ha annullato altri due set point, questa volta consecutivi, sul 6-4, per poi ottenere 4 punti di fila e vincere la partita.

    Negli altri match tante conferme e poche sorprese con le vittorie di Jessica Pegula, numero uno del seeding, con Siniakova per 6-2 6-3 e di Iga Swiatek con Vika Azarenka per 6-4 6-4, nello scontro generazionale fra campionesse dello Slam. Pensate che quando Azarenka ha vinto il suo primo Major a Melbourne nel 2012, la polacca aveva solo 10 anni.

    - Advertisement -

    WTA 250 Eastbourne: Cocciaretto out ma quante occasioni

    Ad Eastbourne Cocciaretto aveva iniziato la partita molto bene partendo con un vantaggio di 4 giochi ad 1. Dopodiché ha subito la rimonta della coetanea russa, la quale però ha regalato una pericolosa palla break sul 4-4, che non è stata sfruttata dalla nostra giocatrice. Perso il primo, c’è stata la reazione di Elisabetta nel secondo, vinto dopo circa un’ora di battaglia. Si è andati così al terzo dove Rakhimova ha preso per prima il largo ottenendo un break in apertura. La giocatrice di Ecaterimburgo, proveniente dalle qualificazioni, è riuscita poi ad annullare ogni tentativo di rimonta di Cocciaretto, la quale non ha sfruttato ben 4 palle break nel set conclusivo, di cui due sul 5-3.

    Negli altri match del torneo dell’East Sussex: Barbora Krejcikova, vincitrice di Wimbledon lo scorso anno, ha battuto Harriet Dart al terzo per 6-3 6-7 7-5; Emma Raducanu, numero 7 del seeding, ha eliminato la statunitense Li in rimonta per 6-7 6-3 6-1.

    Dopo la sorprendente sconfitta di Kasatkina (campionessa in carica) nella giornata di ieri, anche la numero 4 e 5 del seeding, Sofia Kenin e Magda Linette abbandonano subito il torneo. La giocatrice a stelle strisce ha perso in due set dalla australiana Birrell per 6-4 6-4. Linette si è ritirata invece sotto 6-4 4-2 contro Dayana Yastremska.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari