More
    TennisTalker MagazineNewsATPRoland Garros: quarto ritiro Slam per Dimitrov, fuori a sorpresa Medvedev
    Pubblicato in:

    Roland Garros: quarto ritiro Slam per Dimitrov, fuori a sorpresa Medvedev

    - Advertisement -

    Grigor Dimitrov lascia Parigi per infortunio, il bulgaro si ritira avanti due set a uno con Quinn. Fuori Medvedev: era avanti 5-3 nel quinto con Norrie

    Grigor Dimitrov sembra non trovare pace, soprattutto in un periodo che l’aveva visto spesso competitivo e protagonista nei tabelloni di singolare. Oggi il bulgaro numero 16 del seeding era avanti due set a uno contro Ethan Quinn. Dopo aver vinto i primi due set con il punteggio di 6/2 6/3, con infortunio già presente, nel corso del terzo set ha Dimitrov ha avvertito l’intensificarsi del dolore alla coscia. Sul 2-1 del secondo set infatti Dimitrov aveva chiamato un medical timeout, toccandosi la parte posteriore della coscia sinistra. Il fisio non ha però risolto il problema, e così Grigor dopo aver vinto il set, ha lasciato il terzo nelle mani di Quinn. Lo statunitense ha chiuso 6/2 e ha incassato la vittoria per ritiro, con un avversario che si limitava ormai a camminare durante gli scambi. Il qualificato statunitense se la vedrà al secondo turno con il lucky loser kazako Shevchenko, vincitore a sorpresa tre set a zero contro Lajovic.

    La striscia sfortunata di Dimitrov

    Il periodo nero di Grigor Dimitrov perdura ormai da quasi un anno, e quella degli Slam sembra diventata una vera e propria maledizione. L’avventura nei major per Dimitrov era iniziata nel 2024 con il terzo turno in Australia e i quarti a Parigi, tutto sommato un discreto bottino. Da Wimbledon però è iniziato il buio pesto. Dopo aver superato tre turni, negli Ottavi Grigor affronta Daniil Medvedev. Il match non dura nemmeno un set, con il bulgaro che lascia sotto 3-5 per un infortunio al ginocchio. Il bulgaro si riprende per Toronto e Cincinnati, e agli US Open si spinge fino ai quarti dopo aver vinto una grande battaglia al quinto negli ottavi con Rublev. Lotta con Tiafoe ma, sotto due set a uno (3/6 7/6 3/6) si ritira a causa di accumulo di fatica e crampi.

    Il 2025 non inizia diversamente, Dimitrov si ritira prima in semifinale a Brisbane e poi si trascina l’infortunio al primo turno degli Australian Open. Qui incrocia Francesco Passaro che, dopo aver vinto il primo set, incassa la vittoria per il ritiro del bulgaro. Non c’è due senza tre e, a questo punto, non c’è tre senza quattro. Oggi è arrivato il quarto ritiro consecutivo per Dimitrov negli Slam, che gli costa anche punti importanti in classifica non potendo difendere i quarti del 2024. L’obiettivo ora sarà il pieno recupero, nella speranza di poter ammirare il suo tennis a Wimbledon dove, senza infortuni di mezzo, può certamente dire la sua.

    - Advertisement -

    Norrie sorprende Medvedev

    Un redivivo Cameron Norrie sorprende un non impeccabile Medvedev. Il britannico, rimontando dal 3-5 nel quinto set, estromette dal torneo la testa di serie numero 11. Sembrava aver ritrovato sprazzi di buon tennis Daniil Medvedev, che però ancora una volta deve arrendersi prematuramente in una prova Slam. A inizio anno aveva infatti lasciato l’Australia perdendo al secondo turno contro il giovane Tien, cedendo come oggi al quinto set. Oggi, dopo aver recuperato un passivo di due set, il russo ha avuto la possibilità di servire per il match sul 5-4 non arrivando tuttavia mai a match point. Cameron Norrie giocherà nel secondo turno contro il lucky loser argentino Gomez, con l’obiettivo di accedere per la quarta volta in carriera al terzo turno dello Slam parigino.

    Cameron Norrie supera Medvedev in rimonta
    Cameron Norrie supera Medvedev in rimonta/ @UniversTennis
    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari